È appena approdato online il primo trailer di Jacob’s Ladder, il remake dell’omonimo horror del 1990 diretto da Adrian Lyne e conosciuto in Italia con il titolo di Allucinazione Perversa. Il film è noto anche tra gli appassionati di videogiochi per aver ispirato le inquietanti atmosfere – oltre che alcuni mostri – del celebre franchise di Silent Hill, che più volte ha anche omaggiato la pellicola con citazioni e riferimenti ai personaggi.
Il film, che nella versione originale aveva come protagonista Tim Robbins, raccontava la storia del veterano Jacob Singer, che dopo essere tornato dalla guerra in Vietnam, inizia a mostrare segni di squilibrio mentale. In particolare, l’uomo è preda di continue allucinazioni ed inquietanti flashback, che con il passare del tempo lo spingono a non distinguere più cosa è reale.
In questa nuova versione invece, la trama è stata leggermente modificata, e vede Jacob tornare a casa dopo aver combattuto in Afghanistan, dove ha perso la vita suo fratello. O almeno è quello che credeva, perché l’uomo in realtà è vivo e vegeto, e il suo ritorno fa precipitare il protagonista in uno stato di profonda paranoia allucinatoria.
Diretto da David M. Rosenthal e scritto da Jeff Buhler insieme a Sarah Thorpe, il film vanta nel cast nomi come Michael Ealy, Jesse Williams, Nicole Beharie e Karla Souza. Jacob’s Ladder arriverà nelle sale statunitensi il 23 agosto 2019, mentre non sono disponibili dettagli riguardo la release italiana. Nell’attesa, godetevi il trailer in calce alla notizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA