Deadline ha riportato in esclusiva i dettagli del nuovo progetto del regista britannico Guy Ritchie: un film d’azione ancora senza titolo e ad alto budget che avrà come protagonisti Henry Cavill (L’uomo d’acciaio, che si è lasciato di recente alle il ruolo di Superman nei film della DC), il candidato all’Oscar Jake Gyllenhaal (visto di recente in Spider-Man: Far From Home) e l’attrice messicana molto lanciata Eiza González (Fast & Furious – Hobbs & Shaw).
I dettagli della trama e il titolo vengono tenuti (in gran parte) nascosti, e per il momento non è dato saperli, ma si vocifera che la storia, descritta dai più come intrisa dell’umorismo caratteristico di Ritchie, parrebbe ruotare attorno a due specialisti dell’estrazione che devono pianificare una via di fuga per una negoziatrice di alto livello.
L’action movie sarà presentato ai potenziali finanziatori e distributori al Mercato/Marché du film del prossimo Festival di Cannes. Di recente Gyllenhaal ha collaborato con Ritchie in occasione di The Covenant, mentre Cavill e Gonzalez hanno girato con lui il film The Ministry of Ungentlemanly Warfare.
Le riprese inizieranno in Spagna, arrivando a battere il primo ciak la prossima l’estate. Guy Ritchie, che ha anche scritto la sceneggiatura e sarà uno dei produttori, ha dichiarato:
“C’è qualcosa di speciale che accade quando collabori regolarmente con gli stessi partner: costruisci una conoscenza e una fiducia che permette a tutti di dare il meglio. Jake, Henry ed Eiza sono degli attori incredibilmente talentuosi, impegnati e coinvolgenti. Sarà un film pieno d’azione intellettualmente stimolante e fisicamente spettacolare“.
Fonte: Deadline
Foto: Getty (Steve Granitz/FilmMagic; Jon Kopaloff/FilmMagic; Steve Granitz/WireImage)
Leggi anche: Sherlock Holmes, ci sarà un terzo film? Guy Ritchie fa sognare i fan del franchise
© RIPRODUZIONE RISERVATA