Jake Gyllenhaal interpreterà uno dei ruoli più amati di Patrick Swayze: tutti i dettagli del nuovo film
telegram

Jake Gyllenhaal interpreterà uno dei ruoli più amati di Patrick Swayze: tutti i dettagli del nuovo film

Si tratta di uno dei film più apprezzati dai fan del compianto attore scomparso nel 2009

Jake Gyllenhaal interpreterà uno dei ruoli più amati di Patrick Swayze: tutti i dettagli del nuovo film

Si tratta di uno dei film più apprezzati dai fan del compianto attore scomparso nel 2009

Jake Gyllenhaal Patrick Swayze
L’attore candidato all’Oscar Jake Gyllenhaal è stato scelto come protagonista di Road House, una rivisitazione del film interpretato da Patrick Swayze, Il duro del Road House, targata Prime Video

Doug Liman dirigerà il nuovo film a partire da una sceneggiatura scritta da Anthony Bagarozzi e Charles Mondry. Dopo aver prodotto il film originale per la MGM nel 1989, Joel Silver tornerà a bordo per produrre anche la rivisitazione per la sua compagnia Silver Pictures.
JJ Hook, Alison Winter e Aaron Auch saranno i produttori esecutivi.
 
I report secondo cui Gyllenhaal e Liman stavano girando intorno al progetto erano emersi nel novembre 2021, mentre in serata Prime Video ha annunciato ufficialmente l’inizio imminente della produzione. «Road House è un fuoricampo per noi. Non solo è un cenno ai fan dell’originale, ma è anche un film grande, divertente e dal vasto pubblico – ha dichiarato Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios – Siamo entusiasti di collaborare con Joel, Doug e questo fantastico cast guidato da Jake Gyllenhaal, e che si uniscano per re-immaginare il classico della MGM come un’avventura ricca di azione per il nostro pubblico globale»
 

Nel film originale nella cittadina di Jasper, nel Missouri, il proprietario del “Double Deuce”, Tilghman, non riesce più a lavorare tranquillamente a causa delle continue risse e delle pessime frequentazioni del locale, diventato il covo di spacciatori, ubriaconi molesti e prostitute. Per riportare un po’ di tranquillità l’uomo assume il già famoso James Dalton (Patrick Swayze) come capo dei suoi buttafuori e direttore: i modi di quest’ultimo risollevano presto le sorti del locale, ma la cosa non è vista di buon occhio dal mafioso Brad Wesley, che cercherà di corromperlo. Al rifiuto di James, Brad creerà molti problemi sia a lui che agli imprenditori che lo appoggiano, fino ad arrivare ad un sanguinoso regolamento di conti.

Il film era stato un modesto successo al botteghino –incassando 30 milioni di dollari a fronte di un budget di 15 milioni – ma col tempo si è guadagnato la reputazione di film di culto, fino a diventare uno dei titoli della carriera di Swayze in assoluto più amati  da parte dei fan del compianto attore scomparso nel 2009. 

 
Nella nuova versione Gyllehaal interpreta un ex combattente della UFC (Ultimate Fighting Championship, un’organizzazione di arti marziali miste statunitense), che accetta un lavoro come buttafuori in un rude roadhouse nelle Florida Keys, scoprendo ben presto che in questo paradiso tropicale nulla è come sembra.
 
Il film Amazon Original entrerà in produzione nella Repubblica Dominicana questo mese con un cast che include anche Billy Magnussen, Daniela Melchior, Gbemisola Ikumelo, Lukas Gage, Hannah Love Lanier, Travis Van Winkle, B.K. Cannon, Arturo Castro, Dominique Columbus, Beau Knapp e Bob Menery
 
Foto: Getty (Steve Granitz/FilmMagic; Michael Loccisano/FilmMagic)
 
Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA