Nella notte è andato finalmente in scena l’attesissimo incontro Jake Paul vs. Mike Tyson davanti alla platea dell’AT&T Stadium di Arlington, Texas, main event di una serata interamente dedicata alla boxe trasmessa da Netflix per la prima volta in diretta streaming in tutto il mondo.
Il combattimento tra il 27enne youtuber e il 58enne ex campione del mondo dei pesi massimi si è svolto – come ampiamente anticipato – su otto round della durata di due minuti. Una durata sensibilmente ridotta, per favorire l’intensità ed un maggior scambio di colpi durante l’incontro tra due avversari separati da una notevole distanza anagrafica.
Questo ha visto la vittoria ai punti di Jake Paul per decisione unanime della giuria, al termine di un confronto che, nonostante le grandi promesse, ha ampiamente deluso le aspettative. Mike Tyson ha infatti resistito per tutta la durata degli otto round, mettendo tuttavia a segno verso il suo avversario solo 18 colpi, il quale ne ha invece piazzati 78, conducendo un incontro dall’esito mai davvero in discussione.
Al termine del match che lo ha visto vincitore, Jake Paul ha omaggiato il prestigioso avversario, il quale – ricordiamo – è tornato per la prima volta sul ring a distanza di 19 anni:
«Prima di tutto, Mike Tyson… è stato un grande onore. Facciamo un applauso a Mike, è una leggenda. È il più grande ad aver mai fatto questo. È il più grande di sempre. L’ho sempre guardato, è la mia ispirazione, ed oggi non saremmo qui senza di lui.»
Dal canto suo, Mike Tyson ha così parlato della sua performance, dicendo: «Non dovevo dimostrare nulla a nessuno, solo a me stesso. Quanto a Jake Paul, è un ottimo combattente.»
E voi? Avete visto l’atteso incontro di boxe? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Mike Tyson, il super campione è in Italia per girare un film di supereroi in cui interpreta se stesso
Foto: Netflix
Fonte: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA