James Bond: a quando l'annuncio del nuovo 007? La produttrice delinea i piani per il futuro
telegram

James Bond: a quando l’annuncio del nuovo 007? La produttrice delinea i piani per il futuro

Chi sarà il nuovo James Bond? Ecco le ultime dichiarazioni della produttrice sul "post-Daniel Craig"

James Bond: a quando l’annuncio del nuovo 007? La produttrice delinea i piani per il futuro

Chi sarà il nuovo James Bond? Ecco le ultime dichiarazioni della produttrice sul "post-Daniel Craig"

james bond 007

Dopo ben cinque film, a cominciare da Casino Royale del 2006, il James Bond di Daniel Craig ha avuto la sua degna conclusione in No Time to Die, del 2021.

Con l’addio dell’amatissimo attore che ha riportato alla ribalta il personaggio, le aspettative dei fan non possono che essere alle stelle per l’annuncio della prossima star che vestirà i panni dell’agente segreto più famoso al mondo. Tantissimi i rumors che si sono diffusi negli ultimi due anni: si è parlato di Henry Cavill, di Aaron Taylor-Johnson, ma anche di Idris Elba o addirittura di una protagonista femminile (rumor, questo, smentito successivamente sia dai produttori che da Daniel Craig).

Quando possiamo aspettarci, dunque, il tanto atteso annuncio? Purtroppo, in una recente intervista per il Guardian, la produttrice Barbara Broccoli ha smorzato gli animi dei fan: ci vorrà del tempo per riscrivere il franchise, e le novità non arriveranno a breve.

Secondo Broccoli, la priorità per il prossimo ciclo di film di James Bond sarebbe quella di modernizzare il franchise, dimostrando che il mondo è cambiato da quando Craig ha iniziato a vestire i panni di 007 nel 2006. All’epoca, l’obiettivo era quello di “rappresentare un eroe del Ventunesimo secolo”: «Mi ricordo i tempi di GoldenEye, in cui tutti dicevano: “Ormai la Guerra Fredda è finita, il muro è caduto, Bond è morto. Il mondo è in pace e non ci sono più cattivi, non c’è bisogno di James Bond”. Quanto si sbagliavano!»

«Daniel ci ha dato la possibilità di esplorare la vita interiore e le emozioni del personaggio… e il mondo ne aveva bisogno – ha aggiunto -. Penso che questi film debbano riflettere il periodo in cui vengono realizzati. Per questo, c’è davvero molta strada da fare per reiventare il franchise in vista del prossimo capitolo».

Insomma, i fan dovranno pazientare ancora un po’: per il momento, non ci sono grandi annunci all’orizzonte. E non dimentichiamo che, oltre al protagonista, c’è molta curiosità anche sul nuovo regista: l’ultimo grande nome che si è dimostrato interessato al franchise è nientemeno che Christopher Nolan. Il regista britannico non ha mai fatto mistero di essere un grandissimo fan di James Bond e recentemente ha ammesso che accetterebbe volentieri l’eventuale opportunità. Chissà…

© RIPRODUZIONE RISERVATA