telegram

James Bond, Daniel Craig sostiene la più improbabile delle candidature per il prossimo 007: «È un leader»

Per il prossimo 007 l'attore vedrebbe bene una celebrità lontana dal mondo del cinema

James Bond, Daniel Craig sostiene la più improbabile delle candidature per il prossimo 007: «È un leader»

Per il prossimo 007 l'attore vedrebbe bene una celebrità lontana dal mondo del cinema

daniel craig james bond

L’addio di Daniel Craig alla parte di James Bond è diventato ufficiale con l’uscita di No Time To Die (QUI la nostra recensione), quindi ora può iniziare davvero il toto-nomi per il prossimo Agente 007: Henry Cavill? Jamie Bell? Idris Elba? Tom Hardy? Regé-Jean Page? Nient’affatto: Craig ha appena dato il suo consenso per il più improbabile dei nomi.

Durante un’intervista con Sky Sports, l’attore inglese che ha appena ricevuto un ambitissimo premio ha infatti dichiarato che sì, come prossimo James Bond vedrebbe bene la star del calcio Jürgen Klopp. Tifoso del Liverpool, a Craig è stato infatti chiesto se l’allenatore tedesco potesse essere un buon futuro agente doppio zero. Dopo essersi fatto una risata, ha risposto: 

«Lo adoro, quindi sì. Ho avuto la possibilità di incontrarlo un paio di volte, è una persona che vuoi davvero seguire. Ho incontrato alcune persone così anni, una era Alex Ferguson [storico allenatore del Manchester United, ndr]… È un vero leader, è addirittura oltre James Bond».

QUI IL VIDEO

Purtroppo per Daniel Craig, però, Jürgen Klopp non può davvero essere preso in considerazione. Non tanto perché non è un attore, quanto perché fuori dal Commonwealth e per ammissione della stessa produttrice Barbara Broccoli quindi non candidabile per la parte. Poco male, perché lo stesso allenatore del Liverpool ha gentilmente declinato l’offerta in un’altra intervista:

«Non voglio essere James Bond. Anzi, non è vero: da bambino volevo esserlo. Ma è stato tanto tempo fa. Ora sono contento di guardarlo fare quello che fa. Grazie per le sue belle parole, ma sarei un pessimo James Bond: se fossi io ad uscire dall’acqua in pantaloncini, in quel momento tutto il mondo cambierebbe canale». QUI IL VIDEO

Il casting quindi può andare avanti e non mancano di certo le opinioni a riguardo: Daniel Craig ha rotto il silenzio parlando di chi prenderà il suo posto e in precedenza ha sostenuto che non dovrebbe trattarsi di una donna; per la co-star di No Time to Die Ben Whishaw, invece, il prossimo interprete di James Bond dovrebbe essere un attore gay.

E voi, cosa ne pensate? Chi dovrebbe essere il prossimo James Bond? A questo punto, anche dire Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimović sembra valido.

Foto: Getty (Karwai Tang/WireImage)

© RIPRODUZIONE RISERVATA