James Bond: Henry Cavill era stato rifiutato a un provino perché troppo "cicciottello"
telegram

James Bond: Henry Cavill era stato rifiutato a un provino perché troppo “cicciottello”

Incredibile ma vero

James Bond: Henry Cavill era stato rifiutato a un provino perché troppo “cicciottello”

Incredibile ma vero

Henry Cavill

Sapevate che Henry Cavill, il Superman dell’Universo DC, ha quasi interpretato James Bond in Casino Royale? A svelarlo è direttamente l’attore durante un’intervista con Men’s Health.

In sostanza, lui era una delle scelte principali del regista Martin Campbell come protagonista del film, peccato solo che lo screen-test non sia andato proprio al meglio. Durante il provino, infatti, Henry ha dovuto mostrare il suo fisico, uscendo dal bagno con solo un asciugamano addosso per rifare la scena di un vecchio Bond con Sean Connery: «Mi sarei potuto preparare meglio. Ricordo che il regista, Martin Campbell, mi ha detto, “Sembri un po’ cicciottello, Henry”. Non sapevo come allenarmi o come mettermi a dieta. E sono grato che Martin abbia detto qualcosa, perché io reagisco bene alla verità. Mi aiuta a migliorarmi».

È un po’ difficile credere alle parole di Henry, considerando che siamo abituati a vederlo gonfio di muscoli per i film con l’Uomo d’Acciaio, ma quelli erano evidentemente altri tempi, in cui il nostro non sapeva ancora cosa volesse dire andare in palestra. Ecco infatti una sua foto tratta dal film Hellraiser: Hellworld del 2005: non che sia grasso o “cicciottello”, ma come potete vedere, sembra comunque ben lontano dal fisico scolpito richiesto per un ruolo come quello di 007.

La parte, come ormai sappiamo, andò infine a Daniel Craig, mentre qualche anno dopo, Cavill avrebbe trasformato il proprio corpo per Man of Steel di Zack Snyder. Come si dice in questi casi: tutto bene quel che finisce bene!

Fonte: MH

© RIPRODUZIONE RISERVATA