Nelle ultime ore si è diffusa l’indiscrezione che vorrebbe Denis Villeneuve, cineasta canadese già regista di Dune e del sequel non ancora uscito Dune: Parte Due, come regista del prossimo film su 007.
Come scrivono World of Reel e FandomWire, Villeneuve è il primo nome sull’agenda della storica produttrice della saga di 007 Barbara Broccoli e il corteggiamento avrebbe preso il via già lo scorso gennaio.
Di Villeneuve si era parlato anche per No Time to Die, l’ultimo Bond movie con protagonista Daniel Craig nei panni di James Bond, ma il regista di Prisoners e Arrival alla fine ha virato sui due adattamenti della saga fantascientifica di Frank Herbert, il secondo dei quali è in arrivo nei cinema il prossimo novembre.
Villeneuve dal canto suo aveva parlato di Bond nel 2021 al podcast Happy Sad Confused, mostrandosi molto aperto alla possibilità:
“Mi piacerebbe tantissimo un giorno fare un film su James Bond. È un personaggio con il quale sono cresciuto, un po’ come tutti, e percepisco un affetto gigantesco per lui. Sarebbe una grande sfida per chiunque provare a riavviare la saga dopo i film magnifici che ha fatto Daniel: sono stati unici, fortissimi, probabilmente ineguagliabili“
Foto: MovieStills
Fonte: World of Reel
Leggi anche: Dune 2: tutto quello che dobbiamo sapere sulla seconda parte del film di Denis Villeneuve
© RIPRODUZIONE RISERVATA