Sono passati già tre anni dall’ultimo No Time To Die, il film che ha segnato l’addio di Daniel Craig come James Bond e dato il via ad un nuovo ciclo di storie per l’agente segreto più famoso del mondo. Ma da chi sarà interpretato? Una domanda che resta aperta, ma grazie alle parole della produttrice Barbara Broccoli sappiamo qualcosa in più.
Parlando all’Associated Press durante la 15° edizione dei Governors Awards, la storica produttrice della saga ha infatti lasciato intendere alcune delle caratteristiche del prossimo agente 007. Come noto, la selezione per la parte è molto rigida e segue alcuni criteri ben specifici – motivo per cui è quasi impossibile che James Bond verrà mai interpretato da una donna.
Per il resto, però, le caratteristiche sembrano chiare: Barbara Broccoli ha dichiarato infatti che dovrebbe trattarsi di un uomo sui 30 anni, aggiungendo inoltre che non per forza si tratterà di un attore caucasico, di pelle “bianca”. Tra i criteri citati, infatti, c’è il fatto che James Bond debba essere inglese, ma l’accezione è aperta a tutto il Commonwealth delle Nazioni, quindi potrebbe anche essere interpretato da un attore nero.
«Ogni volta che scegliamo un nuovo attore – ha detto la Broccoli – I film cambiano. C’è entusiasmo per un nuovo Bond, per una nuova direzione. Chiunque abbia preso il ruolo ha offerto qualcosa di nuovo e differente». Si continua con il toto-nomi, quindi, dal quale per forza di cose sembrano ora esclusi interpreti come Idris Elba e persino Cillian Murphy (48 anni), che solo fino a pochi mesi fa veniva dato quasi per certo.
Chi invece potrebbe rientrare nella scelta è ancora Aaron Taylor-Johnson, 34enne attore britannico in pole position per la parte che tuttavia è già molto noto per aver partecipato al franchise Marvel. In passato era stato detto che l’attore chiamato a dare vita a James Bond non dovesse essere così conosciuto, ma forse questo criterio potrebbe cambiare.
Voi cosa ne pensate? Chi vi piacerebbe vedere come prossimo James Bond? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: James Bond, un’acclamata regista è in corsa per dirigere il nuovo film
Fonter: AP
© RIPRODUZIONE RISERVATA