telegram

James Bond, un’acclamata regista è in corsa per dirigere il nuovo film

La lista dei registi presi in considerazione per portare sul grande schermo il prossimo 007 si sarebbe ridotta a tre nomi

James Bond, un’acclamata regista è in corsa per dirigere il nuovo film

La lista dei registi presi in considerazione per portare sul grande schermo il prossimo 007 si sarebbe ridotta a tre nomi

James-Bond

Per scoprire il nome dell’attore che avrà l’onore e l’onere ad interpretare la nuova incarnazione di James Bond, dopo la fine dell’era Daniel Craig, dovremo aspettare ancora diversi mesi. La ricerca di un profilo adatto starebbe procedendo a fari spenti e senza fretta; tuttavia, i due produttori storici del franchise, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, sarebbero già molto vicini alla scelta del regista che dirigerà il nuovo film della saga.

Negli scorsi mesi erano emersi i nomi di registi come Christophe Nolan, Danny Boyle, Matthew Vaughn e Denis Villeneuve, ma secondo quanto emerso nelle ultime ore grazie all’affidabile insider Jeff Sneider, la lista dei candidati si sarebbe ridotta a tre nomi. E sono tutti abbastanza sorprendenti.

Tra questi vi sono Edward Berger, regista austriaco candidato ai premi Oscar per l’apprezzato Niente di nuovo sul fronte occidentale (2022) e che al momento sembra essere decisamente in pole position per prendere le redini del film. Vi sono inoltre David Michôd, noto al pubblico per aver diretto film come Animal Kingdom (2010), The Rover (2014), War Machine (2017) e Il re (2019); e quella che forse è la candidatura più sorprendente di tutte, ovvero quella di Kelly Marcel.

Attrice e sceneggiatrice, Marcel ha firmato per Sony le sceneggiature della trilogia di Venom. Per Disney ha scritto Saving Mr. Banks (2013) e Crudelia (2021), e ha inoltre scritto l’adattamento cinematografico di Cinquanta sfumatura di grigio (2015). Se dovesse aggiudicarsi la regia del nuovo film di James Bond, Marcel si affermerebbe come la prima regista donna a dirigere un capitolo della saga, spezzando l’egemonia maschile che dura dal primo capitolo cinematografico arrivato nel 1962, Agente 007 – Licenza di uccidere.

Insomma, al netto del silenzio che circonda la gestazione del nuovo corso di James Bond, i lavori sembrano fremere sotto la superficie. Non ci rimane quindi che attendere gli annunci ufficiali circa le prossime decisioni dei produttori.

Cosa ne pensate? Vi intrigano i nomi in corsa per il prossimo film di 007? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «James Bond è misogino»: il paragone di Alan Ritchson tra 007 a Jack Reacher fa discutere

Foto: MovieStillsDB

Fonte: TheInSneider

© RIPRODUZIONE RISERVATA