Sono passati pochi mesi dall’uscita nelle sale dell’ultima avventura di James Bond: No Time To Die ha segnato la fine del personaggio interpretato da Daniel Craig, in un modo inaspettato per i fan dell’agente segreto più famoso al mondo.
Superato lo shock della morte di 007, la curiosità ora è alle stelle per sapere chi prenderà il posto di Craig nei prossimi film della saga. Come ribadito più volte, ci sono alcune “regole base” nella scelta di James Bond che la produzione non avrebbe intenzione di cambiare. Per questo motivo, il prossimo Bond non sarà una donna – scelta sostenuta anche dallo stesso Craig.
Oltre al diktat sul genere, le altre regole non sono altrettanto ferree: non deve essere per forza bianco e neppure inglese, basta che faccia parte di uno dei Paesi del Commonwealth. Inoltre, tecnicamente non deve essere associato ad altri grandi franchise ed essere abbastanza giovane da sostenere un ciclo di film. Queste ultime due regole, però, potrebbero venir meno se venisse confermato un nome molto chiacchierato.
In un’intervista a Deadline, la produttrice Barbara Broccoli ha infatti rivelato che Idris Elba è stato davvero considerato come prossimo James Bond. L’attore non ha bisogno di presentazioni e molti fan lo ritengono perfetto per la parte: prestante, sexy e “tosto”, tutto quello che viene ancora richiesto a double-o seven. «Conosciamo Idris, siamo amici ed è un attore magnifico – ha detto la Broccoli – È stato parte della conversazione, ma è sempre difficile fare questo tipo di discorsi quando il ruolo è ancora occupato».
Il nome di Elba circola ormai da anni e persino l’attrice di Skyfall Naomi Harris aveva rivelato che l’attore aveva davvero incontrato la produttrice negli anni passati. Gli ostacoli però non sono pochi: Idris Elba è collegato non a uno, ma a ben due grandi franchise, avendo interpretato Heimdall nell’universo Marvel e ora Bloodsport in The Suicide Squad. Inoltre, l’attore quest’anno compie 50 anni: non esattamente di primo pelo per sostenere una quindicina d’anni di progetti.
Nonostante questo, ai fan farà piacere che uno dei più desiderati sia davvero in lizza per diventare il primo James Bond nero – il titolo 007 è già stato preso da Lashana Lynch nell’ultimo film con Craig protagonista. Per molti, Elba è una scelta migliore degli auto-candidati Dwayne Johnson, Henry Cavill e dei vari Tom Hardy, Regé-Jean Page, Cillian Murphy e via dicendo. Fuori dall’elenco probabilmente anche Tom Holland, che si è giocato tutto proponendo un’idea che lo stesso ha definito “senza senso” per un prequel del personaggio uscito dalla penna di Ian Fleming.
Voi cosa ne pensate? Siete tra coloro che vorrebbero vedere Idris Elba come prossimo James Bond? Fatecelo sapere nei commenti.
Leggi anche: James Bond, l’interprete di un amato eroe Marvel si dice disposto a interpretare 007. Ma ad una condizione
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA