James Cameron piange l'amico Jon Landau: «Una parte di me è stata strappata via»
telegram

James Cameron piange l’amico Jon Landau: «Una parte di me è stata strappata via»

Il produttore scomparso a soli 63 anni ha collaborato con il regista per oltre tre decadi

James Cameron piange l’amico Jon Landau: «Una parte di me è stata strappata via»

Il produttore scomparso a soli 63 anni ha collaborato con il regista per oltre tre decadi

Jon-Landau

Nella giornata di ieri, 6 luglio, è stata annunciata la notizia della morte di Jon Landau, storico produttore di Titanic e Avatar che ha collaborato con James Cameron per oltre trent’anni. Insieme hanno firmato tre dei quattro maggiori incassi nella storia del Cinema, dal blockbuster con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet ai primi due capitoli della saga Avatar, e oggi sono arrivate le parole di profondo cordoglio del regista attraverso un comunicato ufficiale: 

«La famiglia di Avatar piange il suo amico e leader Jon Landau, il suo buffo umorismo, il suo magnetismo personale, la sua grande fierezza e generosità di spirito sono state al centro dell’universo di Avatar per oltre due decenni. La sua eredità non è rappresentata soltanto dai suoi film ma dal suo esempio personale. Era una persona indomita, attenta agli altri, inclusiva, instancabile, perspicace e assolutamente unica.»

Cameron ha poi aggiunto:

«Ha prodotto dei grandissimi film, non esercitando il proprio potere ma comunicando agli altri il calore e la gioia di fare cinema. Ci ha sempre ispirato a fare il nostro meglio, ogni giorno. Ho perso un caro amico e il mio più stretto collaboratore degli ultimi 31 anni. Una parte di me è stata strappata via

Il produttore è scomparso il 6 luglio a Los Angeles all’età di 63 anni dopo una lunga lotta contro il cancro. Nella sua filmografia, oltre agli epocali successi di Titanic, Avatar e Avatar – La via dell’acqua, figurano anche Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi e Dick Tracy. Jon Landau aveva inoltre supervisionato la produzione di altri straordinari blockbuster come True LiesL’ultimo dei Mohicani e Power Rangers.

Qual è il vostro film preferito tra quelli prodotti da Jon Landau? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: È morto Jon Landau: l’acclamato produttore di Titanic e Avatar aveva 63 anni

Foto: Gareth Cattermole / Getty Images

Fonte: Variety 

© RIPRODUZIONE RISERVATA