“Non rispondo mai ai rumors offensivi dei media, ma questa volta mi tocca”. Concise ma dure le parole del regista James Cameron, che con un breve tweet sul suo profilo personale ha voluto rispondere a delle voci che lo riguardano e che stanno circolando in questi giorni online.
Come è facile immaginare, le teorie collegano il suo nome a un possibile film sulla tragedia del sottomarino OceanGate, imploso negli abissi dell’oceano nei pressi del relitto del Titanic lo scorso giugno.
Cameron ha così deciso di mettere una volta per tutte la parola fine a questo rumor. Nel tweet afferma con decisione: “NON sono in trattative per un film su OceanGate. Non farò mai un film del genere“.
Il collegamento tra la vicenda OceanGate e la figura di James Cameron è stato abbastanza immediato per il pubblico e i media, e in realtà lo stesso regista – che è sceso sul relitto del Titanic per oltre 30 volte – si è espresso sul tragico episodio che ha portato alla morte dei cinque passeggeri. In una intervista con ABC News, aveva sottolineato l’inquietante analogia con il disastro del Titanic:
“Sono colpito dalle similitudini con il disastro del Titanic stesso, dove il capitano era stato ripetutamente allertato sull’iceberg di fronte a lui e nonostante questo è avanzato a piena velocità verso il blocco di ghiaccio in una notte senza luna. E come risultato molte persone sono morte. È una tragedia simile in cui avvertimenti sono rimasti inascoltati nello stesso luogo e stesso identico sito, con tutte le immersioni che si fanno in tutto il mondo… Penso sia sorprendente, è davvero molto surreale.”
Al momento, ovviamente, James Cameron è al lavoro sulla saga di Avatar. Dopo il successo stellare del secondo capitolo La via dell’acqua, il terzo film è attualmente in produzione e l’arrivo al cinema è previsto per dicembre 2025. Seguiranno Avatar 4 e Avatar 5.
Foto: Kevin Winter/Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA