telegram

James Cameron risponde alle critiche di Roland Emmerich: «Ha dannatamente ragione!»

Dopo le parole del filmmaker tedesco allo scorso Comic-Con arriva la sorprendente replica del regista e produttore di Avatar

James Cameron risponde alle critiche di Roland Emmerich: «Ha dannatamente ragione!»

Dopo le parole del filmmaker tedesco allo scorso Comic-Con arriva la sorprendente replica del regista e produttore di Avatar

James Cameron e Roland Emmerich

James Cameron ha espresso il suo punto di vista su quanto affermato nel corso dell’ultimo Comic-Con dal collega Roland Emmerich, con quest’ultimo che lo avrebbe definito come un “arrogante” ed un “prepotente”.

Ad inizio anni duemila i due avrebbero dovuto collaborare al tanto discusso remake del classico di fantascienza del 1966 Viaggio allucinante, il quale avrebbe visto Emmerich alla regia del progetto, scritto e supervisionato da Cameron. L’intera operazione poi naufragò con il filmmaker tedesco che fece un passo indietro, una volta preso atto della sua difficoltà nel collaborare a stretto contatto con una personalità dominante come quella di Cameron.

Ora, a quasi due settimane di distanza, è invece arrivata la replica dello stesso Cameron, il quale sembra dare sorprendentemente ragione a quanto espresso dal collega:

«Com’è possibile che questa sia una notizia? Non ho mai detto niente di negativo su Roland. Ma comunque: sì, sono prepotente. Ha dannatamente ragione. Quando si tratta di un progetto in cui ho contribuito nella scrittura, potrei effettivamente avere una opinione su di esso. Non ricordo nemmeno di aver parlato con Roland Emmerich di Viaggo Allucinante. Mi ricordo gli altri registi con cui abbiamo lavorato per mesi e mesi, cercando di sviluppare quel progetto. Se ho parlato con Roland, è stato per due minuti. Ho una memoria piuttosto buona, e non ricordo affatto di aver avuto quella conversazione con lui

Lo scorso aprile il regista di Titanic aveva tuttavia dichiarato di essere intenzionato a realizzare il progetto: «Stiamo sviluppando il progetto da diversi anni e abbiamo intenzione di portarlo avanti molto presto. Raquel Welch (star del film originale, ndr.) non è disponibile, ma pensiamo di poter fare un bel film».

Insomma, James Cameron sembra determinato più che mai a realizzare il film, ed ora sarà interessante vedere come e se riuscirà a conciliare i suoi impegni sulla saga di Avatar con i vari step produttivi necessari affinché Viaggio Allucinante possa vedere la luce.

Cosa ne pensate delle parole di James Cameron? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «James Cameron è un arrogante»: Roland Emmerich non le manda a dire al regista di Avatar

Foto: Getty Images / Thomas Niedermuller / Getty Images

Fonte: TheWrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA