Ricordate quando James Cameron aveva attaccato Wonder Woman di Patty Jenkins definendolo «un passo indietro per le donne» se paragonato alla Sarah Connor di Terminator? Il suo commento aveva suscitato non poche polemiche, e sarà anche per questo che stavolta, il regista di Titanic e Avatar ha scelto di moderare le proprie parole su Aquaman, senza però riuscire a trattenersi dall’esprimere le proprie perplessità.
Il nostro spiega di essersi divertito guardando il film di James Wan, ma nel contempo, ha anche ammesso di non provare alcun legame con l’avventura: «Penso che sia molto divertente, ma non avrei mai potuto fare quel film, perché richiede questa sognante disconnessione da ogni senso di fisica o realtà. Tipo la gente schizza velocemente sott’acqua perchè si spinge mentalmente, non lo so. Ma è cool. Lo compri alle sue condizioni. Io ho speso migliaia di ore sott’acqua… anche se riesco a divertirmi con quel film, non mi ha coinvolto perché non sembra vero».
Infine, Cameron fa i complimenti a James Wan per aver superato 1 miliardo di dollari d’incasso al box office globale, ribadendo però scherzosamente che l’incontrastato Re dei botteghini rimane lui: «Vieni da me quando avrai raggiunto i 2 miliardi e sei in procinto di arrivare al terzo miliardo, poi parleremo».
Cameron, ricordiamo, è attualmente al lavoro sui sequel di Avatar, il cui prossimo capitolo – il secondo – arriverà nei cinema a dicembre dell’anno prossimo.
Fonte: Yahoo
© RIPRODUZIONE RISERVATA