telegram

James Dean, in arrivo il biopic su una presunta storia gay del “bello e dannato”

Il progetto si concentrerà sulla vita privata del divo, partendo dal libro di memorie del suo stesso amante

James Dean, in arrivo il biopic su una presunta storia gay del “bello e dannato”

Il progetto si concentrerà sulla vita privata del divo, partendo dal libro di memorie del suo stesso amante

James Dean in Gioventù bruciata

È stato annunciato un nuovo biopic sull’indimenticabile James Dean, che sarà basato sul libro di memorie Surviving James Dean di William Bast, pubblicato nel 2006 incentrato sulla presunta storia gay che ebbe con il “bello e dannato” del cinema.

Guy Guido, sceneggiatore e regista noto per Madonna and the Breakfast Club e Lovin’ Brooklyn, ha già completato la sceneggiatura e attualmente sta cercando produttori e svolgendo il casting per il progetto. Come dicevamo, il film esplorerà la vita privata di James Dean, leggendaria star di Hollywood, concentrandosi sul rapporto tra Dean e Bast.

William Bast, che conobbe Dean a 19 anni durante il programma teatrale dell’UCLA, descrisse nel suo libro la loro amicizia intima, che divenne in seguito una relazione amorosa. La storia d’amore tra i due rimase segreta per non compromettere la carriera in ascesa dell’attore, che recitò in soli tre film: La valle dell’Eden, Gioventù bruciata e Il gigante. Dean morì tragicamente in un incidente stradale nel 1955, a soli 24 anni, e i suoi film più celebri furono distribuiti postumi.

La sceneggiatura di Guido coprirà l’arco temporale che va dal primo incontro tra Bast e Dean fino alla morte dell’attore. Il focus sarà sull’evoluzione del loro rapporto e sul modo in cui Bast affrontò la sua identità omosessuale negli anni Cinquanta.

In passato, un altro film del 2001, James Dean, con James Franco nel ruolo principale, aveva già esplorato la vita dell’attore.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA