Ieri sera la sorprendente notizia: dopo essere stato licenziato dalla Disney per via di alcuni controversi tweet ricomparsi sul web lo scorso anno, al regista James Gunn è stata concessa una seconda occasione per dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3.
Dopo mesi trascorsi a valutare dei potenziali sostituti, pare che alla fine i Marvel Studios abbiano deciso di non rinunciare alla presenza dell’amato cineasta, che con il suo stile inconfondibile ha saputo conquistare i fan rendendo quello dei Guardiani uno dei franchise supereroistici più amati di sempre. Non solo dagli appassionati, ma anche dagli stessi attori e colleghi dell’UCM, che nelle ultime ore hanno commentato la notizia unendosi ai ringraziamenti di Gunn, il quale ha confermato il suo ritorno tramite un toccante comunicato:
«Sono tremendamente grato ad ogni persona là fuori che mi ha sostenuto negli ultimi mesi. Non si smette mai di imparare, e io continuerò a lavorare per essere una persona migliore. Apprezzo profondamente la decisione della Disney e sono davvero eccitato all’idea di continuare a girare film che parlano dei legami d’amore che ci uniscono. Sono stato e continuo ad essere commosso dal vostro supporto. Dal più profondo del mio cuore, grazie. Vi amo tutti quanti.»
Alle sue parole sono seguite quelle di Karen Gillan, interprete di Nebula, che ha voluto commentare la notizia con un breve ma chiarissimo “Noi siamo Groot”, che meglio di qualsiasi altra dichiarazione riesce ad esprimere quanto il rapporto tra cast e regista sia diventato profondo nel corso di questi anni trascorsi sul set.
Non sono poi mancate le reaction degli altri registi dell’UCM, che si sono rivelati decisamente entusiasti della decisione presa da Disney/Marvel. Scott Derrickson, autore di Doctor Strange, ha esultato con un “Hallelujah!” condividendo la notizia del ritorno di Gunn, mentre il regista dei due Ant-Man, Peyton Reed, ha postato una foto del collega seguita da un semplice, ma caloroso “bentornato, James”.
Più divertente e scherzosa è stata invece la reazione di Taika Waititi, autore di Thor: Ragnarok e in origine uno dei più papabili sostituti di Gunn per la regia di Guardiani della Galassia Vol 3, che ha commentato la notizia scrivendo: “Ma che diamine?? Credevo che lo avrei diretto io!!”.
In ogni caso, la gioia più grande è stata quella riservata al regista dai fan, che hanno inondato il web di reazioni stupite ed euforiche, entusiasti all’idea che il terzo capitolo del franchise sarà diretto proprio dal regista che ha saputo rendere memorabili i primi due capitoli. Adesso manca solo un commento di Dave Bautista!
Fonte: IGN
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA