Il nuovo DC Universe non ha ancora preso ufficialmente il via, ma James Gunn ha grandi piani per il futuro del franchise. Dopo aver annunciato già alcuni primi titoli come Superman: Legacy, il nuovo film su Batman e Robin e tanto altro, ora il regista e produttore fa sognare i fan di entrambi gli universi di cinecomic.
Durante un’intervista con Empire, ha infatti toccato un argomento in grado di esaltare sia i fan Marvel che quelli DC: i crossover. Una buona fetta di pubblico è solito schierarsi sugli spalti e tifare per uno o l’altro franchise, ma quando si tratta di vedere insieme Superman e Ironman, Batman e Captain America, ecco che la tifoseria viene meno e si spera nel grande evento globale.
Da tempo si vocifera della possibilità di realizzare davvero un crossover cinematografico, ma fino ad oggi le cose non sono ancora diventate concrete. L’arrivo di James Gunn, però, potrebbe cambiare le cose. Il regista di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad è infatti diventato una sorta di “eroe dei due mondi” e ha candidamente ammesso che le chance di realizzare un progetto insieme sono aumentate.
«Certamente è più probabile che succeda adesso che sono a capo della DC – ha detto – Chi lo sa? Ci vorranno anni, ovviamente, prima dobbiamo stabilire cosa faremo alla DC. Ma mentirei se dicessi che non ne abbiamo mai discusso. Tutte le discussioni però sono sempre state molto leggere e divertenti». Qualcosa si muove all’orizzonte, quindi, quel tanto che basta per far sognare i fan.
Sarebbe una novità per il grande schermo, ma non per il mondo dei fumetti. Già dagli anni ’70 i due universi si sono incontrati e scontrati: Spider-Man ha unito le forze con Superman e Batman, Hulk se le è date di santa ragione con il Cavaliere Oscuro e sono rinomati gli episodi in cui gli Avengers si sono uniti alla Justice League of America.
Che cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un crossover tra l’MCU e il DCU? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: «Non è il modo di fare film», James Cameron spara a zero sui cinecomic Marvel e DC
Foto: Amanda Edwards/FilmMagic
Fonte: Empire
© RIPRODUZIONE RISERVATA