Proprio qualche giorno fa ci siamo posti una domanda che forse era già nella testa di molti sin dall’annuncio del licenziamento di James Gunn: da che parte sta il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige?
I fan avranno infatti notato che il boss della Casa delle Idee aveva evitato di rilasciare qualsiasi dichiarazione sulla spinosa vicenda e sulla sua opinione al riguardo, tanto che le uniche indiscrezioni ci erano giunte da Jeremy Conrad di MCU Cosmic, secondo cui Feige era «furibondo e in lotta per mantenere la visione di Gunn» nel prossimo Guardiani della Galassia.
Tuttavia oggi Variety riporta che dopo il recente meeting avvenuto tra Alan Horn e Gunn, pur non essendo presente all’incontro il presidente dei Marvel Studios avrebbe fatto sapere di «supportare» la decisione presa dalla Disney.
Ciò potrebbe facilmente corrispondere a verità, se teniamo conto del fatto che la Disney – come riportato in questo nostro recente articolo – pur avendo confermato il licenziamento del regista, ha deciso di non estromettere completamente la sua visione dal terzo capitolo dedicato alle avventure di Star-Lord e il suo equipaggio. Cosa ne pensate?
In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda, vi ricordiamo che l’uscita nelle sale di Guardiani della Galassia Vol. 3 è attualmente fissata per il 2020.
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA