James Van Der Beek ha il cancro: l'annuncio (obbligato) dell'amata star di Dawson's Creek
telegram

James Van Der Beek ha il cancro: l’annuncio (obbligato) dell’amata star di Dawson’s Creek

L'attore 47enne ha condiviso un toccante messaggio sui suoi profili social, svelando una notizia che avrebbe voluto dare in altro modo

James Van Der Beek ha il cancro: l’annuncio (obbligato) dell’amata star di Dawson’s Creek

L'attore 47enne ha condiviso un toccante messaggio sui suoi profili social, svelando una notizia che avrebbe voluto dare in altro modo

james van der beek annuncia di avere il cancro

L’unico e solo Dawson Leery sta vivendo un periodo difficile e impegnativo. James Van Der Beek, attore che ha interpretato il personaggio protagonista della serie anni 2000, ha infatti reso noto ai suoi fan che gli è stato diagnosticato un cancro; ma ci sono motivi per essere ottimisti.

Il 47enne voleva raccontare tutto nei dettagli a People, ma ha condiviso un lungo post sui suoi profili social che inizia proprio con quelle tre parole che, dette da un medico, segnano l’inizio di una nuova fase nella vita di chiunque. «Circa ogni anno 2 miliardi di persone ricevono questa diagnosi, io sono una di queste – ha scritto nel post -. Non c’è un manuale su come annunciare queste cose, ma avevo in programma di parlarne con il magazine People ad un certo punto, per aumentare la consapevolezza e raccontare la mia storia».

James Van Der Beek ha poi aggiunto: «Il piano è cambiato questa mattina quando mi hanno informato che un tabloid aveva intenzione di dare la notizia». Da qui, la condivisione un po’ forzata e in anticipo della malattia che sta affrontando: «L’ho affrontata privatamente fino ad ora, curandomi e concentrandomi sulla mia salute generale come mai prima d’ora. Sono in un buon momento e mi sento forte. È stata una bella iniziazione e vi dirò di più quando sarò pronto».

La star di Dawson’s Creek si è poi scusato con le persone alle quali aveva intenzione di dirlo direttamente e che invece hanno dovuto scoprirlo in questo modo: «Nulla di tutto questo sta succedendo secondo i miei tempi» e ringraziando per l’amore e il supporto. Stando a quanto riportato da People, a James Van Der Beek è stato diagnosticato nello specifico un cancro colorettale, ovvero un’affezione tumorale maligna dell’intestino crasso.

POTETE LEGGERE QUI IL SUO POST (è necessario essere loggati a instagram)

Sempre alla stessa testata, l’attore ha detto che «ci sono motivi per essere ottimisti e mi sento bene». La speranza dei fan, che negli ultimi anni hanno già dovuto dire addio a diversi volti noti di serie anni 2000, uno su tutti Matthew Perry di Friends, è che le cose continuino a essere così per l’amatissimo volto di Dawson’s Creek.

Fonte: People

© RIPRODUZIONE RISERVATA