James Wan, il creatore di The Conjuring dirigerà il reboot di un classico dell'orrore
telegram

James Wan, il creatore di The Conjuring dirigerà il reboot di un classico dell’orrore

Un ritorno alle origini per il regista, che ha lanciato vari franchise di successo del genere horror

James Wan, il creatore di The Conjuring dirigerà il reboot di un classico dell’orrore

Un ritorno alle origini per il regista, che ha lanciato vari franchise di successo del genere horror

Una scena del film horror The Conjuring di James Wan

Dopo la parentesi cinecomic chiusasi con i due film di Aquaman, James Wan torna alle sue radici: il genere horror. Il prossimo progetto del creatore di The Conjuring sembra infatti essere il reboot di un cult dei Mostri Universal.

È già stato annunciato che il regista di Malignant si dedicherà all‘adattamento de Il richiamo di Cthulhu, basato sull’omonimo racconto di H.P. Lovecraft del 1928. Tuttavia, sembra che abbia in cantiere anche un’altra produzione altrettanto promettente.

Secondo quanto riportato dall’insider Daniel Richtman, James Wan assumerà la guida del remake de Il mostro della laguna blu, classico dell’orrore incentrato su una bizzarra preistorica che si nascondeva nelle profondità della giungla amazzonica e del gruppo di scienziati che cercava di catturare l’animale per riportarlo alla civiltà per studiarlo.

Alla sceneggiatura dovrebbe esserci Will Beall, autore anche di Aquaman. Molto probabilmente, il film sarà parte del nuovo ciclo di reboot dei Mostri della Universal, che comprende L’uomo invisibile (2020) di Leigh Whannell e il suo prossimo progetto, Wolfman. James Wan ha rimodellato l’horror mainstream lanciando franchise di successo quali Saw, The Conjuring e Insidious. Finalmente libero dalla debacle di Aquaman e il Regno Perduto, tra reshoot, infinite riscritture e drammi sul set, potrebbe finalmente tornare a terrorizzare gli spettatori con la sua padronanza del genere.

L’ultima fatica al cinema del regista è stato proprio il film dell’Universo DC, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione. Prodotto da DC Studios, Atomic Monster e The Safran Company, e distribuito da Warner Bros. Pictures, è uscito nei cinema italiani lo scorso 20 dicembre.

Cosa ne pensate? Vi intriga questo nuovo progetto di James Wan? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: World of Reel

© RIPRODUZIONE RISERVATA