Jamie Campbell Bower star di un remake horror: annunciato il prossimo progetto dell'attore di Stranger Things
telegram

Jamie Campbell Bower star di un remake horror: annunciato il prossimo progetto dell’attore di Stranger Things

Svelato il nuovo progetto della star di Harry Potter, Twilight e Sweeney Todd

Jamie Campbell Bower star di un remake horror: annunciato il prossimo progetto dell’attore di Stranger Things

Svelato il nuovo progetto della star di Harry Potter, Twilight e Sweeney Todd

Jamie Campbell Bower

Jamie Campbell Bower, noto per il suo lavoro nei panni del villain Vecna ​​di Stranger Things, reciterà per il regista Chuck Russell in una nuova versione del franchise degli anni ’80, Witchboard, trilogia nota in Italia col titolo di Spiritika.

Russell e Greg McKay hanno scritto la sceneggiatura e produrranno con Kade Vu e Bernie Gewissler, in una produzione targata A-Nation Media. Il film si girerà a maggio a Montreal e New Orleans.

Al centro della storia Emily, il suo fidanzato Christian e un gruppo di loro amici che aprono un caffè biologico, ristrutturando una vecchia rimessa per le carrozze nel quartiere francese di New Orleans. Un’oscurità scenderà tuttavia su Emily quando scopre un’antica tavola a pendolo, un tempo usata per evocare gli spiriti. Christian cerca aiuto dall’esperto di occulto Alexander Babtiste, ma anche Babtiste ha dei segreti, oltre a essere a conoscenza delle fatali linee di sangue che li legano tutti al Witchboard. Una moderna congrega di streghe bianche, un ballo in maschera nella villa di Babtiste e l’eredità di Naga Soth, la regina delle streghe, faranno parte di un gioco pericoloso che metterà a rischio l’anima stessa di Emily

«C’è una tradizione nel cinema di grandi attori inglesi, che hanno il carisma da associare alla celebrità, così come le capacità recitative per essere veramente dei camaleonti, interpretando una varietà di tipi di personaggi – ha detto Russell – Jamie Campbell Bower è quel tipo di attore e il suo momento è adesso». 

Nel 2007 Laura Michelle Kelly lo segnala alle audizioni per il film Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street nel quale il regista Tim Burton lo sceglie per il ruolo di Anthony Hope, dove interpreterà due tracce presenti nella colonna sonora del film: Johanna e Johanna Reprise

Nel 2009 prende parte al remake della serie The Prisoner, e Chris Weitz lo sceglie per interpretare il ruolo di Caius, uno dei Volturi nel film New Moon. Il ruolo di Caius verrà nuovamente interpretato da Bower nei capitoli successivi della saga cinematografica di Twilight.

Nello stesso anno viene scelto per interpretare il giovane Gellert Grindelwald in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1. Nel 2018 riprende il ruolo del giovane Gellert Grindelwald nel film spin-off Animali fantastici – I crimini di Grindelwald.

Foto: Roy Rochlin/Getty Images

Fonte: Deadline

Leggi anche: Jamie Campbell Bower: film e serie tv con l’attore britannico

© RIPRODUZIONE RISERVATA