Janis Joplin, scelta finalmente l'attrice che interpreterà l'icona rock nel biopic
telegram

Janis Joplin, scelta finalmente l’attrice che interpreterà l’icona rock nel biopic

Ecco svelata l'attrice che avrà il difficile compito di portare la leggendaria cantautrice sul grande schermo

Janis Joplin, scelta finalmente l’attrice che interpreterà l’icona rock nel biopic

Ecco svelata l'attrice che avrà il difficile compito di portare la leggendaria cantautrice sul grande schermo

Janis Joplin

Il biopic su Janis Joplin, rimasto bloccato da tempo nel limbo dello sviluppo, è ora più vicino che mai a diventare realtà: è stata infatti finalmente scelta l’attrice che interpreterà la “perla” del rock, scomparsa nel 1970 all’età di 27 anni.

A Shailene Woodley spetterà l’oneroso compito di far rivivere sul grande schermo la leggenda della storia della musica: la giovane interprete ha ricevuto un impegno per un credito d’imposta di 2,49 milioni di dollari dalla California Film Commission per la realizzazione del film.

«Ho la sensazione che Janis sorriderebbe da un orecchio all’altro, sfrecciando sulla PCH con la sua Porsche psichedelica, sapendo che la sua storia sta portando opportunità e finanziamenti alla città e alle persone che hanno avuto così tanto significato per lei – ha commentato Woodley, che è anche produttrice -. Io e gli altri produttori di questo progetto crediamo che la California sia l’unico posto dove poter girare uno spaccato della vita di Janis con autenticità e verità, e siamo molto grati di aver ricevuto il via libera per farlo».

Secondo la commissione cinematografica della California, il biopic su Joplin prodotto da Temple Hill ha ottenuto un finanziamento di quasi 10 milioni di dollari, destinati alle spese di produzione per 30 giorni di riprese nello Stato.

Prima che venisse scelta Shailene Woodley, diverse attrici sono state legate a un ipotetico progetto su Janis Joplin, tra cui Amy Adams, Zooey Deschanel, Pink e Melissa Etheridge, ma nessuna di queste annunciate produzioni ha mai visto la luce.

Janis Joplin raggiunse la fama come una delle performer più carismatiche della sua generazione, grazie alle sue indimenticabili esibizioni al Monterey Pop Festival con i Big Brother and the Holding Company e, in seguito come solista, a Woodstock. Morì il 4 ottobre 1970, a soli 27 anni, mentre stava lavorando al suo secondo album da solista, Pearl, che fu pubblicato dopo la sua morte e restò al primo posto in classifica per nove settimane.

Cosa ne pensate di questa scelta di casting? Diteci la vostra nei commenti!

Leggi anche: Britney Spears: sarà questa amata attrice a interpretarla nel biopic?

Foto: Chris Walter/WireImage

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA