Jared Leto coinvolto negli scontri della manifestazione contro il Green Pass a Roma [FOTO]
telegram

Jared Leto coinvolto negli scontri della manifestazione contro il Green Pass a Roma [FOTO]

L'attore e cantante americano documenta l'accaduto su Instagram: «Mi hanno asfissiato con i lacrimogeni»

Jared Leto coinvolto negli scontri della manifestazione contro il Green Pass a Roma [FOTO]

L'attore e cantante americano documenta l'accaduto su Instagram: «Mi hanno asfissiato con i lacrimogeni»

Jared Leto

Jared Leto si trovava a Roma nella giornata di ieri e si è ritrovato coinvolto negli scontri della manifestazione No Green Pass.

L’attore e musicista statunitense ha raccontato su Instagram la sua brutta disavventura nel cuore della Capitale, ricorrendo a una serie di video che mostrano quanto accaduto. Leto si è infatti ritrovato a essere testimone inconsapevole di quanto successo, documentando scontri tra manifestanti e polizia.

«Mi sono ritrovato in mezzo ad una protesta in Italia – scrive Leto nelle sue stories su Instagram – Da quello che ho capito, riguardava obbligo di vaccino e green pass. Mi sono beccato il gas dei lacrimogeni e ho dichiarato chiusa laserata»

QUI LO SCREEN DELLE INSTAGRAM STORIES DELL’ATTORE

Dal primo pomeriggio di sabato 9 ottobre la protesta No Green Pass ha bloccato le strade del centro della Capitale, con migliaia di persone scese in piazza per manifestare. Il raduno ha chiamato a raccolta circa diecimila partecipanti e il luogo di ritrovo è stato la romana Piazza del Popolo, dove sono stati intonati slogan come “Libertà” e si sono proferiti insulti contro il premier Mario Draghi.

Il corteo non autorizzato ha fatto scaturire delle tensioni tra manifestanti e forze dell’ordine schierate in assetto antisommossa. I leader della formazione neofascista Forza Nuova, Giuliano Castellino e Roberto Fiore, sono stati arrestati insieme ad altre 10 persone.

Jared Leto, lo ricordiamo, è tra i protagonisti di House of Gucci, l’atteso film diretto da Ridley Scott sull’assassinio di Maurizio Gucci.

Il film racconta la storia di come Patrizia Reggiani (Gaga), l’ex moglie di Maurizio Gucci (Driver), abbia ordito un complotto per uccidere il marito, il nipote del famoso stilista Guccio Gucci. Salma Hayek interpreterà Pina Auriemma, chiaroveggente oltre che amica e complice della “vedova nera” Patrizia Reggiani, condannata a 25 anni di carcere dopo il processo per omicidio di Maurizio Gucci nel 1998 (ebbe un ruolo determinante nell’assassinio, concretizzatosi in via Palestro a Milano il 27 marzo 1995). 

A completare il cast Al Pacino (Aldo Gucci), lo stesso Jared Leto (Paolo Gucci), Jeremy Irons(Rodolfo Gucci), Jack Huston (Domenico De Sole) e Madalina Ghenea (Sophia Loren).

Foto: Getty (Tullio M. Puglia/Getty Images)

Leggi anche: House of Gucci: Lady Gaga, Adam Driver e Jared Leto nel primo trailer del film di Ridley Scott

© RIPRODUZIONE RISERVATA