telegram

Jared Leto, dopo Morbius l’attore si prepara ad interpretare un altro folle personaggio fantasy

L'attore premio Oscar sarebbe stato scelto per interpretare uno dei villain più iconici degli anni '80!

Jared Leto, dopo Morbius l’attore si prepara ad interpretare un altro folle personaggio fantasy

L'attore premio Oscar sarebbe stato scelto per interpretare uno dei villain più iconici degli anni '80!

jared leto in morbius

Ottime notizie per i fan e i devoti di Jared Leto, cantante dei Thirty Seconds To Mars, nonché attore premio Oscar per Dallas Buyers Club (2013).  Il suo Joker in Suicide Squad (2016) ha suscitato reazioni diametralmente opposte, e anche la sua interpretazione da protagonista in Morbius di Daniel Espinoza (2022) ha sollevato più di qualche critica. Ma questa volta potrebbe finalmente centrare il villain perfetto nel prossimo Masters of the Universe, l’attesa versione live action di uno dei cartoni animati (e delle serie di action figure) più celebri degli anni ’80.

Se per la parte del biondissimo He Man, dopo il rifiuto di Chris Hemsworth, sarebbe stato scelto Nicholas Galitzine, il ruolo del suo leggendario antagonista Skeletor, secondo quanto anticipato dallo scooper americano The InSneider, sarebbe stato offerto proprio a Jared Leto. L’indimenticabile stregone con il volto da teschio, determinato a impossessarsi del Castello di Greyscull e così di Eternia e dell’universo intero, potrebbe quindi offrire finalmente all’istrionico modello, musicista e attore l’opportunità di interpretare un personaggio indiscutibilmente iconico anche nell’ambito del fantasy e dei cinecomic.

Masters of the Universe sarà diretto dal regista Travis Knight e la data di uscita è fissata per il 5 giugno 2026. Nel cast sono accreditate anche Alison Brie nella parte della perfida Evil-Lyn, fedelissima e braccio destro di Skeletor, oltre a Camila Mendes nel ruolo di Teela, capitano della guardia reale di He-Man nonché sua crush.

Questa la sinossi ufficiale del live action:

Il Principe Adam ha dieci anni ed è precipitato sulla Terra a bordo di una navicella spaziale, separato dalla sua magica Spada del Potere, l’unico legame con la sua casa su Eternia. Dopo averla rintracciata quasi due decenni dopo, viene trasportato di nuovo nello spazio per difendere il suo pianeta natale dalle forze del male di Skeletor. Ma per sconfiggere un cattivo così potente, il Principe Adam dovrà prima scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man: l’uomo più potente dell’Universo!

E voi cosa ne pensate? Vi convince la scelta di Jared Leto per la parte di Skeletor? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.

Foto: Getty (Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA