A novembre è stata diffusa la notizia che la saga di Jason Bourne, storico franchise iniziato nel 2002 e con protagonista (quasi sempre) Matt Damon, sarebbe tornata sul grande schermo con un sesto film. Da quel momento è calato il silenzio sulla questione, ma ora è proprio l’attore che l’ha resa così amata a condividere qualcosa coi fan.
Durante un’ospitata al The Late Show with Stephen Colbert, la star ha rivelato di non aver ancora ricevuto dettagli precisi su Bourne 6, ma ha confermato i primi rumor circa il nuovo regista: si tratta di Edward Berger, che nel 2023 sbancato gli Oscar con il film Netflix Niente di nuovo sul fronte occidentale.
“Non so se lo avete già visto, è recente. Fantastico – ha detto Matt Damon – Un regista tedesco, meraviglioso. Ha detto di avere un’idea per il film e mi piacerebbe molto lavorare con lui“. L’attore ha proseguito la sua dichiarazione aggiungendo: “Lui ci sta lavorando, io sono ansioso come voi di vedere se questa cosa andrà avanti, spero sia una bella cosa e non vedo l’ora di scoprire cosa ne faremo“.
Tuttavia, Matt Damon non ha sciolto la riserva su un suo possibile ruolo da protagonista, anzi: “Ad un certo punto qualcuno dovrà prendere il mio posto, non sto diventando più giovane“. Cosa già parzialmente fatta in The Bourne Legacy, quarto capitolo del franchise che ha avuto per protagonista Jeremy Renner. Damon tuttavia è tornato a vestire i panni del super agente in Jason Bourne nel 2016, ancora una volta diretto da Paul Greengrass.
Nel 2019, inoltre, è andata in onda una serie tv collegata e basata sulla serie dei film di Bourne, dal titolo Treadstone: creata da Tim Kring, ha esplorato la storia del programma fittizio di operazioni segrete della CIA conosciuto come Operazione Treadstone, che utilizza un protocollo di modifica del comportamento per trasformare le reclute in assassini quasi sovrumani. È stata cancellata dopo solo una stagione.
Per il momento, non è stata ancora fissata una data di uscita per Bourne 6. Vi aggiorneremo su tutti i nuovi dettagli riguardanti il progetto.
Foto: MovieStills
Fonte: The Late Show with Stephen Colbert
© RIPRODUZIONE RISERVATA