Era il maggio del 2018 quando abbiamo sentito parlare per l’ultima volta del reboot de Il Corvo, l’ambizioso progetto che avrebbe dovuto dare nuova vita alla graphic novel di James O’Barr riportando per la seconda volta nelle sale, a distanza di oltre 25 anni dal primo adattamento cinematografico, le oscure vicende del vendicatore Eric Draven. Dopo l’indimenticabile Brandon Lee questa volta il protagonista avrebbe dovuto avere il volto di Jason Momoa – la star de Il Trono di Spade e Aquaman – che tuttavia, a distanza di poche settimane dall’inizio delle riprese, ha abbandonato il progetto insieme al regista Corin Hardy. La loro decisione ha spinto Sony a mettere definitivamente da parte il film e, da quel momento, non ci sono state più notizie in merito.
Ma se del reboot non si è più parlato in termini di realizzazione, non si può dire che nel corso di questi anni non siano emersi filmati e foto che ci hanno svelato il look dell’attore nei panni del protagonista, con tanto di volto dipinto e pose caratteristiche dell’Eric Draven dei fumetti. E oggi vi mostriamo proprio uno di questi video rubati dal set, che ci offrono un assaggio del mood che avrebbe avuto il film mai realizzato.
ECCO JASON MOMOA NEI PANNI DI ERIC DRAVEN
Il progetto del 2018 avrebbe dovuto portare sul grande schermo una versione molto più fedele ai fumetti rispetto a quella arrivata al cinema nel 1994, che pur essendo stata ampiamente apprezzata dal pubblico, si discostava in più punti dal racconto di James O’Barr.
Ma per quanto la prospettiva di un film più accurato fosse allettante per i fan del materiale originale, c’è da dire che negli anni – anche per via della drammatica morte del protagonista sul set – l’opera diretta da Alex Proyas si è trasformata in un vero e proprio cult, portando fin da subito gli spettatori a storcere il naso all’idea di questo nuovo progetto. Dunque, sono stati in pochi a lamentarsi della cancellazione.
La storia, come tutti sappiamo, seguiva il giovane Eric Draven che, dopo essere stato brutalmente assassinato insieme alla sua fidanzata, torna in vita con l’aiuto di un corvo mistico per portare a termine la sua vendetta.
Cosa ne pensate delle immagini di Jason Momoa nei panni del protagonista? Vi sembra che fosse adatto al ruolo o magari avreste preferito un altro interprete? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA