Qualche attore è già saltato, come Henry Cavill, storico interprete di Superman, per non parlare della cancellazione del nuovo Wonder Woman con Gal Gadot, e sono in tanti tra i fan a temere per il futuro di Arthur Curry, l’Atlantideo interpretato da Jason Momoa meglio noto come Aquaman. La star, però, ha voluto rassicurare tutti nelle ultime ore: nessun addio è previsto per lui, e lo aspetta un futuro ben saldo in compagnia del suo personaggio più celebre.
Momoa aveva dichiarato di avere “grandi notizie” dopo un incontro con James Gunn e Peter Safran, ma tanti pensavano, come si è ipotizzato nelle scorse settimane, che gli sarebbe stato affidato il ruolo di Lobo, personaggio che l’interprete non ha mai fatto mistero di voler incarnare già in tempi non sospetti.
Alla fine, però, lo scenario reale sembra essere ben diverso, visto che Momoa stesso, intervenuto al Sundance Film Festival, ha spiegato e chiarito una volta per tutte dicendo: «Sarò sempre Aquaman, ci sono un sacco di possibilità d’evoluzione per quello. Non me ne vado da nessuna parte ed è tutto molto emozionante».
QUI IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DI JASON MOMOA
Momoa non ha confermato le voci riguardo Lobo, ma ha detto che «potrebbero esserci altri personaggi» riservati a lui nel nuovo DC Universe. «La cosa bella è che io e il mio partner abbiamo scritto il primo trattamento e si trattava di un trattamento di 55 pagine, e molto ha a che fare con me che parlo con le Nazioni Unite e con ciò che sta succedendo con lo scioglimento delle calotte polari – ha detto Momoa a proposito del sequel Aquaman and the Lost Kingdom, rivelando che affronterà temi d’attualità legati al cambiamento climatico – Non esiste una galassia lontana che viene a distruggerci né tantomeno alieni da un altro pianeta. Stiamo rovinando il nostro pianeta. Dobbiamo metterci insieme e salvare la nostra casa».
I temi del cambiamento climatico ereditati dai film di Aquaman si legano direttamente al documentario di Momoa in questi giorni al Sundance Film Festival 2023, Deep Rising. L’attore ha dichiarato di essere aperto a partecipare a più film ambientali: «Ascolta, non avrei mai pensato nemmeno in un milione di anni che le persone si sarebbero servite della mia voce. È meraviglioso e voglio solo fare luce su film come questo».
Momoa ha concluso: «Sarò sempre Aquaman. Potrebbero esserci anche altri personaggi. Posso interpretare anche altre cose. Posso essere divertente, selvaggio e affascinante».
Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
Fonte: Variety
Leggi anche: Jason Momoa sta per dire addio ad Aquaman per interpretare un altro personaggio DC? Ecco di chi si tratta