Diversi giorni fa Jason Momoa ha fatto molto parlare di sé dopo aver minacciato di non prendere parte alle riprese di Aquaman 2 per via di una giusta causa: protestare contro la costruzione di un telescopio chiamato Thirty Meter Telescope, che dovrebbe essere collocato vicino al vulcano Mauna Kea, alle Hawaii.
Si tratta di un luogo considerato sacro, che – secondo gli abitanti del posto – non dovrebbe essere profanato con la costruzione di un simile edificio. E proprio a tal proposito, negli ultimi giorni centinaia di hawaiani hanno protestato pacificamente nella zona; una manifestazione a cui ha preso parte anche lo stesso Momoa.
L’evento, oltre ad essere giunto all’attenzione dei media per via della sua importanza culturale e sociale, è finito sotto ai riflettori anche per una divertente foto scattata dall’attore con l’aiuto di quattro agenti di polizia. L’immagine immortala infatti i poliziotti mentre fingono arrestare la star di Aquaman, che – dal canto suo – posa con un sorriso piuttosto compiaciuto.
Inutile dire che la foto è diventata subito virale; complice anche il fatto che nelle prime ore dopo la pubblicazione, in molti hanno creduto che si trattasse di un arresto vero e proprio, come spesso avviene durante certe manifestazioni. In seguito, è arrivata la conferma che si era trattato solo di uno scherzo.
Fonte: CB
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA