Jeanne du Barry, svelata una clip in anteprima dell'atteso film con Johnny Depp [VIDEO]
telegram

Jeanne du Barry, svelata una clip in anteprima dell’atteso film con Johnny Depp [VIDEO]

Il film diretto e interpretato da Maïwenn arriverà oggi sui grandi schermi italiani

Jeanne du Barry, svelata una clip in anteprima dell’atteso film con Johnny Depp [VIDEO]

Il film diretto e interpretato da Maïwenn arriverà oggi sui grandi schermi italiani

Jeanne du Barry Johnny Depp

Jeanne du Barry – La Favorita del Re, il nuovo film con Johnny Depp scritto e diretto da Maïwenn, si prepara a esordire sul grandi schermi italiani. Dopo aver aperto fuori concorso il 76° Festival di Cannes, l’ultima fatica della regista e sceneggiatrice francese debutterà oggi nei cinema e, per l’occasione, è stata rilasciata in anteprima una intensa clip ufficiale del film.

Il film è liberamente ispirato alla vita di Marie-Jeanne Bécu, in seguito contessa du Barry, ultima amante di Luigi XV alla corte di Versailles dopo Madame de Pompadour. Possiamo scoprire maggiori dettagli sulla trama del film grazie alla sinossi ufficiale, la quale recita quanto segue:

Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia nata in povertà e affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale diventando presto la favorita di Re Luigi XV. Ignaro del suo status di cortigiana, il sovrano se ne innamorerà follemente riacquistando la voglia di vivere. Non curandosi dell’etichetta di corte, Jeanne andrà a vivere col Re a Versailles scandalizzando gli altri nobili e dando inizio ad una serie di intrighi che influenzeranno la politica del tempo.

Potete vedere la clip ufficiale del film a seguire qui sotto:

Jeanne du Barry – La Favorita del Re è il sesto lungometraggio diretto da Maïwenn, la quale ha anche scritto la sceneggiatura in collaborazione con Teddy Lussi-Modeste. Oltre alla stessa regista nei panni della protagonista e a Johnny Depp, nel resto del cast troviamo Benjamin Lavernhe (The French Dispatch), Melvil Poupaud (Brother and Sister), Pierre Richard (Ti presento i tuoi), Pascal Greggory (L’ultima ora), India Hair (La Ligne – La linea invisibile) e Noémie Lvovsky (Le vele scarlatte).

Distribuito nel nostro Paese da Notorious Pictures, Jeanne du Barry – La Favorita del Re sarà disponibile nei cinema a partire da oggi, mercoledì 30 agosto.

Quanto attendete il ritorno di Johnny Depp sul grande schermo? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Jeanne du Barry a Cannes 2023: la recensione del film con Johnny Depp

Foto: Le Pacte

© RIPRODUZIONE RISERVATA