telegram

Jenna Ortega, la star di Mercoledì e Scream contro il politically correct: «Rende disumani»

L'attrice rompe il silenzio sul licenziamento della collega Melissa Barrera e si scaglia contro l'ipocrisia di Hollywood

Jenna Ortega, la star di Mercoledì e Scream contro il politically correct: «Rende disumani»

L'attrice rompe il silenzio sul licenziamento della collega Melissa Barrera e si scaglia contro l'ipocrisia di Hollywood

Jenna Ortega

In attesa dell’anteprima mondiale di Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton, che sarà presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, Jenna Ortega rompe il silenzio sul suo abbandono di Scream 7 in seguito al licenziamento di Melissa Barrera. Per quanto ufficialmente la giovane star abbia lasciato il progetto perché impegnata su altri set, si è subito intuito che tra le vere ragioni si nascondesse anche il brusco allontanamento della sua amica e collega.

Nel film reboot Scream, e relativo sequel Scream 6, Jenna Ortega e Melissa Barrera interpretavano infatti le sorelle Sam e Tara Carpenter, ruoli che avrebbero teoricamente dovuto riprendere anche in Scream 7. Ma dopo una serie di tweet sul conflitto tra Israele e Hamas, Melissa Barrera è stata licenziata dalla produzione, pronta a prendere le distanze dalle sue posizioni pro-Palestina, proclamamdo la tolleranza zero verso ogni espressione anti-semita e forma di hate speech. E oggi proprio Jenna Ortega sceglie chiarire il suo punto di vista sulla questione e sottolineare l’ipocrisia e la disonestà del politicamente corretto a Hollywood.

«L’ambiente nel quale lavoriamo è così permaloso – ha dichiarato la giovane star di Beetlejuice Beetlejuice e Mercoledì -. Tutti vogliono essere politicamente corretti, ma così perdiamo molto della nostra integrità e della nostra umanità, perché manca di onestà. Spererei che tutti potessimo ritrovare la capacità di dialogare. Immagina se chiunque potesse dire quello che pensa senza essere giudicato per questo, se quello che diciamo generasse una sorta di dibattito, non di litigio. Sto forse descrivendo la pace nel mondo?»

Come sappiamo, all’abbandono di Jenna Ortega è seguito anche quello del regista Christopher Landon e allo stato attuale dei fatti Scream 7 dovrebbe prevedere il gran ritorno di Neve Campbell, alias Sidney Prescott, con un trama interamente dedicata alla sua vita e i suoi figli. Per essere aggiornati su tutti i futuri sviluppi e la data di uscita del film, continuate a seguirci.

E nel frattempo, se siete d’accordo con la star di Mercoledì riguardo l’ipocrisia del politicamente corretto, fateci sapere la vostra attraverso i commenti.

Fonte: Vanity Fair

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

© RIPRODUZIONE RISERVATA