Nel mondo dello streaming e dei social ci vuole ormai poco per diventare virale, ma poche altre scene hanno raggiunto negli ultimi mesi o anni una popolarità pari a quella del balletto di Jenna Ortega in Mercoledì. L’elenco delle star che l’hanno imitata è lungo e comprende anche Lady Gaga, ma la diretta interessata ha confessato di non aver capito fino in fondo il perché di questo successo.
Durante un’intervista, la giovane protagonista della serie sulla giovane della Famiglia Addams ha offerto una riflessione molto critica nei propri confronti, ammettendo anche di avere alcuni rimpianti a riguardo: «È stata una scena che mi ha tenuto sveglia la notte a pensare, pensavo ci fosse molto di più che potessi e dovessi fare, quindi il fatto che qualcuno abbia mostrato anche solo un po’ di apprezzamento e abbiano provato loro stessi [a ballare, ndr]… Non lo capisco, davvero».
In sua difesa, va sottolineato che in quegli stessi giorni, e girando quella particolare sequenza, Jenna Ortega ha scoperto di avere il Covid, cosa che ha di fatto costretto la produzione ad una sorta di “buona la prima” dell’iconico balletto diventato virale.
Le mosse di quella scena hanno varie ispirazioni: da Bob Fosse a Lisa Loring, passando per Lene Lovich, Denis Lavant e filmati d’archivio di balli nei club goth degli anni ’80. Difficile che nella seconda stagione possa esserci spazio per un altro momento con lo stesso potenziale virale, ma i fan possono incrociare le dita. Jenna Ortega invece ha iniziato anche a ironizzare su quell’incredibile successo, come ad esempio in una recente ospitata al Saturday Night Live.
Foto: MovieStills
Fonte: ET
© RIPRODUZIONE RISERVATA