Jenna Ortega ha rivelato l’attore che ammira di più, ma anche il suo film preferito di tutti i tempi. L’ha fatto in queste ore nelle storie del suo profilo Instragram, in cui la diva di Mercoledì e Scream ha voluto rispondere alle domande arrivategli dai fan in una serie di stories.
A chi gli chiedeva chi fosse il suo attore preferito, l’attrice statunitense ha replicato: “Troppo difficile, ma amo Harry Dean Stanton. Paris, Texas è uno dei miei film preferiti. Anche Nick mano fredda, Cuore selvaggio, e di recente mi sono appassionata a Twin Peaks”.
Tra i ruoli cult dell’attore a cui più è affezionata cita anche Repo Man – Il recuperatore, mentre riguardo il suo film preferito risponde: “Impossibile. Ho appena riguardato A Woman Under the Influence e mi sembra folle“. Il film, il cui titolo italiano è Una moglie, è stato diretto da John Cassavetes e distribuito nel 1974. Per la sua interpretazione, Gena Rowlands era stata nominata per un Oscar come miglior attrice protagonista, perdendo però la statuetta contro Ellen Burstyn per Alice non abita più qui di Martin Scorsese.
L’agenda dell’attrice, nel frattempo, è davvero fittissima di impegni, con dalla sua una moltiplicazione di progetti da non credere, che la rendono la stella senz’altro più richiesta del momento: Ortega sarà prossimamente nel thriller psicologico Miller’s Girl insieme a Martin Freeman e tra i suoi progetti c’è anche il chiacchierato sequel di Beetlejuice, con Michael Keaton e Winona Rider, che arriverà più di 35 anni dopo l’originale del 1988. Nel film ci saranno anche Justin Theroux, l’attore di The Leftovers e Mulholland Drive, e Willem Dafoe, fresco di stella sulla Hollywood Walk of Fame (a tenere a battesimo il momento ci ha pensato il suo amico Pedro Pascal) e che ha già rivelato che il suo ruolo sarà quello di un “agente di polizia nell’aldilà“.
Ortega reciterà anche al fianco di Paul Rudd in una nuova commedia dark della A24 intitolata Death Of A Unicorn. Scritto e diretto da Alex Scharfman, il film ruota attorno a un uomo e una figlia adolescente che si schiantano contro un unicorno mentre si recano a un appuntamento aziendale. L’attrice ha recentemente confermato che non tornerà nel franchise di Scream per il suo prossimo sequel, dopo il suo ruolo da protagonista nei panni Tara Carpenter in Scream VI di quest’anno e nel suo predecessore del 2022, mentre la rivedremo nel ruolo di Mercoledì Addams in una nuova stagione della serie Netflix.
Foto: Getty (Rodin Eckenroth/WireImage)
Fonte: NME (via Jenna Ortega/Instagram)
Leggi anche: «È diventato un incubo»: nuovo addio a Scream VII dopo Melissa Barrera e Jenna Ortega. Ecco i motivi
© RIPRODUZIONE RISERVATA