Come vi raccontavamo ieri in quest’articolo, le celebrità hollywoodiane hanno reagito in massa al risultato elettorale americano. La stragrande maggioranza di loro ha espresso il proprio sostegno alla vittoria del presidente eletto Joe Biden e della vice-presidente Kamala Harris, prima donna nera a ricoprire la seconda carica politica più alta degli Stati Uniti d’America, in tanti non hanno certo indirizzato parole al miele allo sconfitto Donald Trump e, tra di essi, la reazione di Jason Momoa ha brillato sicuramente per simpatia sopra le righe.
Ma l’attore di Aquaman non è l’unico a essersi mosso fuori dai bordi: Mark Hamill, l’amato interprete di Luke Skywalker in Star Wars e sempre molto seguito sui social (il suo account twitter ha 4 milioni di follower), ne ha approfittato ad esempio per condividere un meme che passa in rassegna, “in chiave Guerre stellari”, gli ultimi tre presidenti statunitensi, ovvero Barack Obama, Donald Trump e Joe Biden, assegnando a ognuno di essi un titolo della saga creata da George Lucas.
#BestEpisode_EVER pic.twitter.com/n7oJx9BrhE
— Mark Hamill (@HamillHimself) November 7, 2020
Jennifer Lawrence ha però forse superato tutti in quanto a entusiasmo, confermando ancora una volta di non andare troppo per il sottile e di infischiarsene della sobrietà e del bon ton: l’attrice americana, premio Oscar per Il lato positivo e American Hustle e star di Hunger Games, ha infatti pensato bene di festeggiare correndo e urlando in pigiama per le strade di Boston.
La Lawrence non si è davvero contenuta, come potete vedere di seguito nel video riportato in fondo all’articolo, condiviso da account a lei dedicato (Jennifer Lawrence – Represent.Us). L’attrice, tra l’altro, nel recente passato aveva avuto modo di parlare della sua formazione repubblicana, asserendo di essere cresciuta con la fazione “rossa” della politica americana e di aver votato in passato per il senatore John McCain, avversario di Barack Obama nelle storiche elezioni presidenziali del 2008.
La famiglia della Lawrence era infatti repubblicana, ma ciò non ha impedito all’attrice di sostenere e apprezzare in altre circostanze anche candidati dem, come nel caso di Barack Obama ai tempi che furono e oggi del duo Biden – Harris, ai quali in tempi non sospetti aveva fatto pervenire il proprio sostegno (in un’intervista al podcast Absolutley Not si era detta contraria a Trump per il suo sostegno ai suprematisti bianchi).
La Lawrence sarà prossimamente in Don’t Look Up di Adam McKay, al fianco di Leonardo DiCaprio e di un cast stellare, ed è anche la protagonista dell’annunciato nuovo film americano di Paolo Sorrentino dal titolo Mob Girl, dove interpreterà una madre del lower East Side di New York che diventa informatrice di mafia per l’FBI.
Arrivati a questo punto, non vi resta che godervi lo scatenato video di reaction cui accennavamo!
Had no choice but to throw a party for 1 #comeonbostonletsparty pic.twitter.com/qvSEVip0Mh
— Jennifer Lawrence – Represent.Us (@JLawrence_RepUs) November 7, 2020
Foto: Getty Images (di Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
© RIPRODUZIONE RISERVATA