Jennifer Lawrence reciterà nel film The Wives, descritto come “un giallo con un sacco di drammaticità” in cui l’attrice premio Oscar potrà “litigare, bere di giorno e accedere a una gran quantità di reddito disponibile, almeno fino a quando non verrà ritrovato un cadavere”, come anticipa la testata americana Variety nel dare la notizia.
Apple Original Films ha acquisito il progetto in quella che descrive come uno “scenario altamente competitivo”. Lawrence produrrà il film insieme a Justine Ciarrocchi per la sua compagnia, Excellent Cadaver. Anche il candidato al Tony e all’Independent Spirit Award, Jeremy O. Harris (Zola, Slave Play), e Josh Godfrey produrranno il film con la loro bb2.
Il film è attualmente in fase di sviluppo, quindi non si sa nulla sulla trama né si conoscono ulteriori dettagli sulle riprese del titolo, che in compenso, a quanto pare, sarà ispirato al franchise reality Real Housewives. The Wives sarà scritto da Michael Breslin e Patrick Foley, gli autori dell’opera teatrale Circle Jerk, finalista al Premio Pulitzer. Il film è coprodotto da Apple Studios e A24, che in precedenza avevano lavorato insieme a Causeway, un film drammatico del 2022 con protagonista proprio Jennifer Lawrence.
Le due società stanno collaborando anche su High and Low, il prossimo remake di Spike Lee del film di Akira Kurosawa che avrà come protagonista Denzel Washington. Le collaborazioni precedenti includono STEVE! (martin): un documentario in 2 parti, del premio Oscar Morgan Neville, e Macbeth, diretto da Joel Coen e interpretato da Denzel Washington e Frances McDormand,
I prossimi programmi di Apple includono infine Fly Me to the Moon, con Scarlett Johansson e Channing Tatum; The Instigators, con Matt Damon e Casey Affleck, diretto da Doug Liman; e il film sulla Formula 1 con Brad Pitt per la regia di Joseph Kosinski ancora senza titolo.
Foto: Juan Naharro Gimenez/Getty Images
Fonte: Variety
Leggi anche: Die, My Love: Jennifer Lawrence punta agli Oscar con un nuovo film, ecco tutti i dettagli
© RIPRODUZIONE RISERVATA