Jennifer Lawrence: questa scena di nudo ha cambiato la vita dell'attrice
telegram

Jennifer Lawrence: questa scena di nudo ha cambiato la vita dell’attrice

Una scena hot di un suo celebre film ha segnato la vita e la carriera dell'attrice. E per un "buon" motivo

Jennifer Lawrence: questa scena di nudo ha cambiato la vita dell’attrice

Una scena hot di un suo celebre film ha segnato la vita e la carriera dell'attrice. E per un "buon" motivo

Jennifer Lawrence

Nonostante il suo rapporto, per sua stessa ammissione, non proprio ottimale con la sessualità, nel corso della sua carriera Jennifer Lawrence non si è tirata indietro di fronte a ruoli più “piccanti”, non ultimo quello di Maddie, la sensuale “fidanzata in affitto” di No Hard Feelings. Ma c’è una scena di nudo, in particolare, che ha avuto un forte impatto sull’attrice, al punto da averle quasi cambiato la vita.

Si tratta di una sequenza nello spy drama del 2018 Red Sparrow, in cui Lawrence interpreta Dominika Vasilyevna Egorova, una ex prima ballerina che, dopo un grave infortunio, diventa un’agente segreto per aver assistito a un omicidio top secret. Un ruolo misterioso e sexy, decisamente diverso da tutto ciò che l’attrice premio Oscar avesse affrontato in precedenza.

La scena di nudo di Red Sparrow è stata particolarmente importante per Jennifer Lawrence, che negli anni precedenti aveva attraversato un periodo critico. Nel 2014, infatti, l’attrice è stata coinvolta, insieme ad altre colleghe di Hollywood, in un famoso episodio di cybercrime, nel quale sono state diffuse centinaia di foto intime di personalità dello spettacolo. Tra esse anche alcuni scatti di nudo della star, che erano stati inviati al suo compagno dell’epoca e avrebbero dovuto rimanere privati.

Stando alle interviste rilasciate dopo l’uscita di Red Sparrow, interpretare Dominika è stato un modo per Jennifer Lawrence per elaborare il trauma subito e per riappropriarsi dell’immagine del proprio corpo: «A causa di ciò che mi era successo, stavo per lasciare che l’insicurezza e la paura del giudizio determinassero le mie decisioni per il resto della vita. Ma questo film mi ha cambiato, e ho davvero compreso l’importanza di cambiare mentalità dopo la fine delle riprese».

Ad aiutarla anche il fatto che alla regia ci fosse Francis Lawrence, con cui aveva già lavorato nella saga di Hunger Games: «Sapevo esattamente cosa sarebbe successo. Una volta è venuto a darmi delle istruzioni e mi ha trattato esattamente come se avessi avuto dei vestiti addosso. Ero circondata da professionisti e tutti sono stati assolutamente professionali».

Dopo la sua lunga pausa dalla recitazione, e la divertente prova in Fidanzata in affitto, la rivedremo presto nel giallo The Wives, per Apple Studios e A24. Inoltre produrrà e interpreterà il film Die, My Love, un thriller diretto da Lynne Ramsay.

Fonte: Looper

© RIPRODUZIONE RISERVATA