Jennifer Lawrence nei panni della fatina Trilli di Peter Pan? Potrebbe presto diventare realtà!
Sono giorni di voci e rumors per i prossimi remake live action Disney. Nelle ultime settimane abbiamo avuto notizie relative ai possibili casting di ben tre titoli: Rapunzel – L’intreccio della torre, La principessa e il ranocchio e Hercules, ognuno con il suo ventaglio di possibili attori che la Disney sarebbe pronta a scritturare subito dopo la fine dello sciopero in corso.
Ma il rumor diffuso oggi potrebbe essere ancora più interessante: la Casa del Topo avrebbe infatti messo gli occhi nientemeno che su Jennifer Lawrence, star di Hunger Games e Il lato positivo, per vestire i panni della fatina Trilli, indimenticabile comprimaria del classico di animazione Le avventure di Peter Pan e poi eroina della sua saga di film animati realizzati dai DisneyToon Studios.
L’ipotesi di un film dedicato interamente a lei circola in realtà da molti anni: nel 2015 era stata annunciata Reese Witherspoon, sia come produttrice che come protagonista della pellicola. Victoria Strouse (Alla Ricerca di Nemo, Finding Dory) sarebbe stata la sceneggiatrice. Questa versione, come è ovvio, non ha mai visto la luce, e alla fine Disney ha preferito prendere la strada del remake diretto di Peter Pan: quest’ultimo è uscito l’anno scorso su Disney+, diretto da David Lowery e con il titolo Peter Pan & Wendy. In questo live action, l’amica fatata di Peter Pan è stata interpretata da Yara Shahidi, scelta che ha scatenato non poche polemiche a causa del cambio di etnia del personaggio.
Tuttavia, stando a quanto rivelato su Patreon dall’insider Daniel RPK, il film su Trilli sarebbe ancora in lavorazione e la favorita della Disney per il ruolo della bionda e vanitosa fatina potrebbe essere proprio Jennifer Lawrence. Reese Witherspoon sarebbe ancora coinvolta, ma soltanto come produttrice.
Ovviamente dovremo attendere le conferme ufficiali del caso, che arriveranno presumibilmente dopo la fine dello sciopero degli attori. Ma nel frattempo, che ne dite, vi piacerebbe vedere Jennifer Lawrence nei panni di Campanellino?
Fonte: The DisInsider
© RIPRODUZIONE RISERVATA