Tutte le star hanno quel ruolo che desideravano con tutte se stesse, ma che poi infine non sono riuscite a ottenere. Dalla cosa non è esente nemmeno Jennifer Lawrence, che ha recentemente svelato allo show di Howard Stern: «L’unica volta in cui sono rimasta veramente devastata dal perdere un ruolo – perché il più delle volte ti dici, “Ah, non era una parte per me, andiamo avanti, che puoi farci?” – è stato per Alice in Wonderland di Tim Burton. Quella mi ha veramente devastata».
Il ruolo della protagonista, come già sappiamo, andò poi a Mia Wasikowska, la cui performance ha comunque conquistato J-Law: «Lei era perfetta e fantastica, e io non avrei potuto fare l’accento britannico».
Poco male, in ogni caso: nello stesso anno di Alice in Wonderland, la Lawrence è uscita nelle sale con un piccolo film indipendente, Un gelido inverno, grazie al quale ha ottenuto la sua prima nomination come Miglior Attrice agli Oscar. L’anno dopo l’avremo vista in X-Men – L’inizio, mentre quello dopo ancora non solo avrebbe vinto l’ambita statuetta con Il lato positivo, ma sarebbe anche arrivata sul grande schermo la sua iconica Katniss Everdeen, protagonista di Hunger Games.
Insomma, decisamente una carriera invidiabile, non trovate anche voi?
Fonte: DS
© RIPRODUZIONE RISERVATA