Hunger Games l’ha lanciata, Il lato positivo l’ha consacrata definitivamente. A soli 22 anni, Jennifer Lawrence è tra le attrici più desiderate di Hollywood, nonché la seconda più giovane ad aver ricevuto la statuetta di Miglior attrice protagonista (prima di lei c’è solo Marlee Matlin per Figli di un dio minore). Prima della saga fantasy e della dramedy di david O. Russell, la carriera di Jennifer inizia in produzioni indipendenti come The Burning plain – Il confine della solitudine, in cui recita accanto a Kim Basinger e Charlize Theron (e la sua interpretazione le vale il Premio Marcello Mastroianni alla 65esima Mostra del Cinema di Venezia), e Un gelido inverno, per cui riceve una nomination come Miglior attrice protagonista ai Golden Globe e agli Academy Awards 2011.
Successivamente, è entrata a far parte del cinecomic X-Men – L’inizio di Matthew Vaughn, in cui vestiva i panni della mutante Mystica. Poi, è arrivata Katniss. E da lì, è stato tutto in discesa.
Qui sotto, vi proponiamo una photogallery che attraverso le cover dei magazine più belli di cui è stata protagonista, ne ripercorre l’ascesa:
© RIPRODUZIONE RISERVATA