Secondo grande ingresso nel cast per il nuovo spin-off di Star Wars The Mandalorian & Grogu, che nel 2026 proseguirà direttamente sul grande schermo le avventure della serie Tv con Pedro Pascal e l’adorabile “Baby Yoda”. Il nuovo nome associato al progetto, stando a quanto diffuso da InSneider e poi confermato da Variety, è quello di Jeremy Allen White, star della famosa serie The Bear, per la quale proprio in questi giorni ha ottenuto la terza nomination ai Golden Globe.
L’attore doppierà Rotta the Hutt, il figlio di Jabba the Hutt, in quello che sarà il suo primo ruolo in un grande blockbuster dopo l’esplosione del suo successo grazie a The Bear. Finora il personaggio è apparso soltanto nel film d’animazione del 2008 Star Wars: The Clone Wars, diretto da Dave Filoni, in un paio di episodi dell’omonima serie Tv e in alcuni libri e fumetti. Questa sarà la sua prima apparizione in un film live action.
La presenza di Rotta the Hutt in questo film ci rivela qualcosa in più sulla trama di The Mandalorian & Grogu, che finora è stata mantenuta strettamente top secret. In particolare, sembra lecito aspettarsi una “comparsata” di alcuni personaggi di The Book of Boba Fett, dove la trama ruota proprio attorno al vuoto di potere lasciato da Jabba the Hutt nel suo vecchio territorio, che viene infine occupato da Boba Fett (Temuera Morrison) con l’aiuto della mercenaria Fennec Shand (Ming-Na Wen).
Nel cast, oltre al nuovo arrivato Jeremy Allen White e al protagonista Pedro Pascal, è confermata per il momento “solo” la presenza di Sigourney Weaver, l’indimenticabile star della saga di Alien e del franchise di Avatar, in un ruolo che rimane ancora avvolto nel mistero. Jon Favreau dirigerà il film, di cui curerà anche la sceneggiatura insieme a Dave Filoni.
The Mandalorian & Grogu è atteso al cinema per il 22 maggio 2026. Anche voi non vedete l’ora di vedere (o meglio, ascoltare…) Jeremy Allen White in azione?
© RIPRODUZIONE RISERVATA