Da The Bear a The Boss il passo non è poi così lungo. Stando a quanto riportato in queste ore da Oltreoceano, la nuova grande star del mondo del cinema e della televisione, Jeremy Allen White, sarebbe in trattative per interpretare niente meno che Bruce Springsteen.
Il progetto, si apprende da Deadline, è seguito dall’ex responsabile di Netflix Films Scott Stuber, che con Ellen Goldsmith-Vein e Eric Robinson è al lavoro su un film sul leggendario cantautore e chitarrista statunitense, icona della musica rock. Il film, dal titolo Deliver Me from Nowhere, dovrebbe raccontare la storia di come The Boss è riuscito a realizzare l’album del 1982 Nebraska assieme alla sua E Street Band. Scritto da Scott Cooper (lo stesso di Crazy Heart), si tratta di un adattamento di un libro di Warren Zanes pubblicato quest’anno.
A quanto pare, la produzione ha già messo gli occhi sul suo interprete protagonista: Jeremy Allen White è la prima scelta per vestire i panni di Bruce Springsteen, e viene riportato che al momento è in trattative con la A24 per realizzare il film. Per lui si tratterebbe del secondo progetto a stretto giro con la casa di produzione, dopo il recente The Iron Claw nel quale ha recitato al fianco di Zac Efron.
Potrebbe essere lui quindi a interpretare il celebre cantautore, in maniera simile a quanto sta facendo in queste settimane Timothée Chalamet vestendo i panni di Bob Dylan nel film A Complete Unknown di James Mangold. La star di The Bear sarebbe chiamata a un grande ruolo e racconto, quello che ha portato al sesto album di The Boss, molto cupo nei toni e per questo speciale nella discografia di Springsteeen.
Jeremy Allen White è reduce da due anni incredibili: ha vinto quasi ogni premio possibile grazie alla sua interpretazione di Carmy Berzatto nella serie The Bear, della quale sono in corso le riprese della terza e quarta stagione. Oltre al già citato The Iron Claw, si è imposto poi come icona sexy grazie alla pubblicità di Calvin Klein. Interpretare The Boss, sarebbe un altro grande passo per cementare il suo status da star.
Foto: Kevin Mazur – Aaron Rapoport/Corbis (Getty Images)
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA