Jeremy Renner è tornato a sorridere nove mesi dopo il grave incidente che gli è quasi costato la vita.
Lo scorso gennaio, l’attore è stato investito da uno spazzaneve mentre stava aiutando il nipote a liberare un veicolo bloccato. Dopo il ricovero in ospedale, con oltre 30 ossa rotte, lesioni ortopediche e un trauma toracico contusivo, la star di Hawkeye è stata protagonista di un vero e proprio miracolo a detta di molti e di lui stesso, cominciando una lunga convalescenza che dura ancora oggi, con terapia ed esercizi di mobilità.
Ora l’attore riesce quasi a scherzare sull’accaduto, come ha raccontato alla CNN: «Mi sento benedetto dal cielo e molto fortunato per il fatto che sto bene, posso ancora camminare e godermi la vita. La mia vita è molto “esile” ora, se capite quello che intendo. Non ci sono più eccessi nella mia vita, non ho tempo. E c’è qualcosa di molto bello nell’avere questo nuovo superpotere».
Jeremy Renner ha poi chiarito la metafora, spiegando che l’incidente ha cambiato la sua percezione del tempo e delle priorità: «Quando vieni messo alla prova fisicamente, emotivamente e spiritualmente, in tutti i sensi, e riesci ad arrivare dall’altra parte, è difficile spiegare come ti senti. Forza. Perseveranza. Dipende tutto dalla tua mente. Adesso so come rispondere al dolore. Sta tutto nella tua mente».
Il suo prossimo progetto sarà nel mondo della musica: di recente ha annunciato sui suoi profili social che pubblicherà un album musicale dal titolo Love and Titanium, ispirato alle differenti tappe del suo percorso di guarigione dopo l’incidente. Ancora incerto invece il suo eventuale ritorno alla recitazione e soprattutto nell’Universo Cinematografico Marvel, in cui interpreta Occhio di Falco. Alcuni mesi fa, tuttavia, Jeremy Renner aveva confessato di non avere rimpianti al pensiero di dover dire addio alla sua carriera da “supereroe”: «Ho 52 anni, va bene così, ho fatto abbastanza».
Foto: Matt Winkelmeyer / GettyImages
© RIPRODUZIONE RISERVATA