La promozione di Memory, presentato in anteprima alla recente Mostra del Cinema di Venezia dove è riuscito anche a vincere un premio, è ancora in corso ma Jessica Chastain guarda già al futuro. Stando a quanto riportato da THR, l’attrice ha già girato il suo prossimo film e sarà sempre diretto da Michel Franco.
Il sodalizio tra la vincitrice del premio Oscar e il regista Messicano continuerà quindi. Prima della kermesse veneziana, i due avrebbero finito le riprese di un nuovo dramma girato in estate a San Francisco. Il titolo del film sarebbe Dreams e, oltre alla Chastain, nel cast troveremo il ballerino messicano Isaac Hernandez e Rupert Friend, attore che nei prossimi giorni vedremo nella serie di corti di Wes Anderson dedicati ai racconti di Roald Dahl.
La storia, secondo quanto viene riportato, girerà attorno ad un amore impossibile tra una donna che lavora per una fondazione artistica e un ballerino. Michel Franco ha scritto e diretto il film, che a quanto pare è costato appena 3 milioni di dollari e che ha ricevuto il via libera dal sindacato SAG-AFTRA per le riprese durante lo sciopero.
Jessica Chastain ritrova così il regista che l’ha diretta in Memory, film che avrebbe anche potuto farle vincere una Coppa Volpi, andata invece a Peter Sarsgaard per la Miglior interpretazione maschile. Nel film interpreta una donna con un pesante trauma alle spalle che si imbatte in un uomo affetto da demenza precoce. Lei vorrebbe dimenticare, lui non riesce a ricordare: anche in questo caso, una storia d’amore quasi impossibile.
Durante la conferenza stampa, l’attrice ha parlato anche dello sciopero: «Ci sono persone nel mio team che mi hanno consigliato di non venire, ma sono fortunata – ha detto -. La nostra è una bella professione, ma spesso per questo si pensa che dobbiamo stare zitti. La SAG ha reso chiaro che un modo per supportare lo sciopero è lavorare e promuovere progetti frutto di accordi con produttori indipendenti – ha dichiarato -. Ribadiscono che gli attori meritato un giusto compenso e percentuali sui guadagni, incoraggiano altri attori a farsi avanti».
Foto: Matt Winkelmeyer/Getty Images
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA