Buone notizie per tutti i fan di Il Grande Lebowski. Vi avevamo annunciato che lo spin-off di John Turturro, approvato dai Coen, sarebbe uscito nel mercato nordamericano all’inizio del 2020, ma non dovremo aspettare così tanto per vederlo.
Il film, infatti, uscirà il 17 ottobre in Italia, in anteprima mondiale, distribuito da Europictures.
John Turturro tornerà a vestire i panni di Jesus Quintana, il campione di bowling più irriverente di sempre, già da lui interpretato ne Il Grande Lebowski. Di Jesus Rolls – Quintana è tornato, Turturro è anche regista e sceneggiatore.
Jesus è al centro di una vicenda che lo vede parte di un trio di disadattati in fuga dalla legge, insieme a Bobby Cannavale (Boardwalk Empire – L’impero del crimine, Mr. Robot) e Audrey Tautou (Il favoloso mondo di Amelie, Coco avant Chanel – L’amore prima del mito). Il cast conta anche su altri attori come Susan Sarandon (Dead Man Walking – Condannato a morte, Il cliente), Jon Hamm (Mad Men, Ultimatum alla Terra), Sonia Braga (Donna Flor e i suoi due mariti, Il bacio della donna ragno) e sulla partecipazione straordinaria di Christopher Walken (Il cacciatore, Prova a prendermi).
Qui sotto la sinossi ufficiale:
John Turturro torna a vestire i panni di Jesus Quintana in una commedia irriverente in cui un trio di disadattati (John Turturro, Bobby Cannavale e Audrey Tautou) si troverà a fare i conti con un parrucchiere armato di pistola. Il loro viaggio si trasformerà presto in una fuga continua – dal folle parrucchiere, dalla legge e dalla società – durante la quale si svilupperà una particolare dinamica, che da amicizia accidentale evolverà in una storia d’amore fuori dagli stereotipi convenzionali…
Il film, lo ricordiamo, uscirà giovedì 17 ottobre 2019. Save the Date!
Foto: Courtesy of ©Europictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA