Il litigio che non ti aspetti: qualche giorno fa, Jim Carrey ha postato su Twitter una vignetta satirica con Benito Mussolini appeso a testa in giù in Piazzale Loreto, ricevendo poi un insulto da Alessandra Mussolini, che l’ha chiamato «un bastardo».
A dare la sua replica, adesso, è nuovamente Carrey nel corso di un’intervista con Variety, e chiaramente, non è stato affatto tenero nei confronti della nipote del duce: «È sublime, non trovate anche voi? Non è una cosa meravigliosa? Io nemmeno sapevo che lei esistesse, ed è un po’ sconcertante che sia parte del governo. Non perché è parte del governo, ma perché è palese che ancora abbraccia il male. È una cosa sorprendente, ed è preoccupante per il futuro. Può sempre voltare la vignetta al contrario, e sembrerà che suo nonno stia saltando di gioia. Ecco la soluzione per lei. Capovolgere il disegno».
Ha invece dichiarato la Mussolini, motivando il suo insulto nei confronti di Jim: «Penso che quella vignetta fosse inappropriata. Era un disegno, anche fatto male, di una scena che rappresenta la famiglia per me, e quello era un grottesco e vergognoso capitolo della storia italiana. Ciò che è successo a Piazzale Loreto quel giorno è avvenuto senza processo. Quindi ho risposto alla sua provocazione. Il fatto che lui sia visto come un dittatore non significa che puoi togliere la libertà a un’altra persona di criticarti».
Insomma, a quanto pare la faida continua! Voi da che parte state?
Fonte: DC
© RIPRODUZIONE RISERVATA