Jimmy Kimmel scherza sullo schiaffo di Will Smith: «Se qualcuno commette violenza, vincerà l'Oscar»
telegram

Jimmy Kimmel scherza sullo schiaffo di Will Smith: «Se qualcuno commette violenza, vincerà l’Oscar»

Il conduttore ha inaugurato la serata con un riferimento ironico ai fatti dello scorso anno

Jimmy Kimmel scherza sullo schiaffo di Will Smith: «Se qualcuno commette violenza, vincerà l’Oscar»

Il conduttore ha inaugurato la serata con un riferimento ironico ai fatti dello scorso anno

Jimmy Kimmel Oscar 2023

Il conduttore della serata Jimmy Kimmel ha inaugurato la premiazione degli Oscar 2023 con una battuta sul famigerato schiaffo di Will Smith a Chris Rock dell’anno scorso, evitando tuttavia di calcare la mano. «Cinque attori irlandesi sono nominati stasera, il che significa che le possibilità di un combattimento sono appena aumentate», ha scherzato in apertura.

«Vogliamo che voi vi divertiate, che vi sentiate al sicuro e, cosa più importante, vogliamo che io mi senta al sicuro – ha detto Kimmel al pubblico – Se qualcuno in questo teatro commette un atto di violenza in qualsiasi momento durante lo spettacolo, riceverai l’Oscar come miglior attore e ti sarà permesso di tenere un discorso di 19 minuti. Ma seriamente, l’Academy ha una squadra di crisi in atto. Se durante lo spettacolo accade qualcosa di imprevedibile o violento, sedetevi e non fate assolutamente nulla. Forse date anche un abbraccio all’aggressore».

Kimmel aveva condotto anche l’edizione del 2017 in cui La La Land fu erroneamente annunciato come vincitore del miglior film al posto di Moonlight. In un altro punto del suo monologo, ha parlato delle assenze di Tom Cruise e James Cameron alla cerimonia di quest’anno, scherzando così: «Voglio dire, come fa l’Academy a non nominare il ragazzo che ha diretto Avatar? Cosa pensano che sia, una donna?».

«Steven afferma di non aver mai fumato erba – ha aggiunto infine interpellando Spielberg, ammiccante e auto-ironico in platea – Vuoi dirmi che non eri fatto quando hai girato un film su un alieno che non ricorda come telefonare a casa?»

QUI IL VIDEO DELL’INTERVENTO E DEL MONOLOGO DI JIMMY KIMMEL

Foto: Getty (Kevin Winter/Getty Images; ROBYN BECK/AFP via Getty Images)

Fonte: Variety

Leggi anche: «Mamma, ho appena vinto un Oscar!»: Ke Huy Quan vince e scoppia in lacrime sul palco

© RIPRODUZIONE RISERVATA