Joaquin Phoenix sarà protagonista di una serie Netflix. Ecco i primi entusiasmanti dettagli
telegram

Joaquin Phoenix sarà protagonista di una serie Netflix. Ecco i primi entusiasmanti dettagli

La star di Joker e dell'atteso Napoleon si prepara a conquistare anche il piccolo schermo

Joaquin Phoenix sarà protagonista di una serie Netflix. Ecco i primi entusiasmanti dettagli

La star di Joker e dell'atteso Napoleon si prepara a conquistare anche il piccolo schermo

Joaquin-Phoenix

Joaquin Phoenix si prepara a tornare nel mondo delle serie TV a quasi quattro decenni di distanza. La star, vista negli ultimi mesi sul grande schermo nel discusso Beau is Afraid di Ari Aster, sarà infatti il protagonista di una nuova serie targata Netflix.

Nelle ultime ore sono inoltre emersi alcuni aggiornamenti che possono aiutarci a farci un’idea più precisa del progetto. Quest’ultimo, ancora in fase di scrittura, è stato descritto come una miniserie sci-fi dai toni epici. La piattaforma avrebbe inoltre già pianificato due stagioni dello show, fattore che la dice lunga sulla fiducia nutrita da Netflix verso il progetto.

Come se non bastasse, è stato confermato che, oltre all’amata star, la serie potrà contare sulla regia di Spike Jonze, il quale aveva già collaborato con lo stesso Phoenix nel 2013 con l’apprezzatissimo Lei. Il ritorno del regista è uno degli elementi di maggiore interesse di tutta l’operazione. La sua ultima incursione cinematografica era stato proprio Lei, mentre in precedenza aveva diretto film come Essere John Malkovich (1999), Il ladro di orchidee (2002) e Nel paese delle creature selvagge (2009).

La presenza di Joaquin Phoenix e il ritorno alla regia di Spike Jonze sono senza dubbio elementi che contribuiscono a proiettare con prepotenza la nuova serie ancora senza titolo tra le più attese del prossimo anno. La produzione sarebbe dovuta partire in autunno, tuttavia rimane da vedere se lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori attualmente in corso andrà a protrarsi fino alla data fissata per le riprese. 

Per quanto riguarda il fronte cinematografico, Phoenix è invece atteso ad una duplice e stimolante sfida al box-office. Presto vedremo la star sul grande schermo nei panni di Napoleone Bonaparte con il biopic storico Napoleon di Ridley Scott, in arrivo a novembre, mentre un anno dopo sarà nuovamente protagonista con Joker: Folie à Deux, sequel del successo del 2019 che lo vedrà affiancato da Lady Gaga. Napoleon arriverà nei cinema il 23 novembre 2023, mentre l’uscita di Joker: Folie à Deux è invece prevista per il 4 ottobre 2024.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Joaquin Phoenix in una serie TV? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Puoi farmi tutto ciò che vuoi»: Joaquin Phoenix ha dato uno schiaffo a una co-star sul set di Napoleon

Foto: Robin L. Marshall / Getty Images

Fonte: World of Reel

© RIPRODUZIONE RISERVATA