L’MCU continua ad espandersi, ma non parliamo della Marvel. Dopo il successo di Barbie, infatti, la Mattel ha messo in cantiere diversi altri progetti e uno di questi sembra aver ricevuto non solo il via libera, ma anche un grosso aggiornamento: la star protagonista del nuovo live-action sarà John Cena – che nel film con Margot Robbie ha fatto un divertente cameo nei panni di un’improbabile sirena.
Il wrestler e attore, sempre più presente sul grande e piccolo schermo soprattutto in ruoli comici, ha infatti firmato un contratto per recitare in Matchbox, basato sulla celebre linea di macchinine giocattolo della Mattel. A dirigere il film dovrebbe essere Sam Hargrave, già noto per i film di Tyler Rake, mentre la sceneggiatura sarà curata da David Coggeshall, che di recente ha scritto la commedia The Family Plan, e Jonathan Tropper, che con Ryan Reynolds ha lavorato a The Adam Project.
Il brand Matchbox è stato creato nel 1953 e solo successivamente (1997) acquisito dalla Mattel. Nel suo pacchetto di giocattoli aveva già le ben più famose Hot Wheels, ma questo non ha impedito al marchio di farsi concorrenza da solo. A crearle è stato Jack Odell, che, secondo quanto riportato, ha costruito la prima auto giocattolo per la figlia: per consentirle di portarla a scuola, ha dovuto costruirla in modo che potesse starci in una scatola di fiammiferi e il resto è storia.
Sarà questa la trama attorno alla quale si svilupperà il film con John Cena? Tutti i dettagli sono ancora sotto chiave, ma sorprende che dopo anni di tentativi per portare sul grande schermo le Hot Wheels, Hollywood alla fine abbia trovato la quadra su Matchbox. Ad occuparsene sarà Mattel Films con Skydance e Apple Original Films, che si è assicurata i diritti del progetto.
Leggi anche: John Cena, la star di Fast & Furious annuncia il ritiro! Tutti i dettagli [VIDEO]
Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic (Getty Images)
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA