Dalla 96° edizione degli Oscar il pubblico si è portato a casa qualche bel momento: il trionfo di Christopher Nolan per Oppenheimer, di Emma Stone per Povere creature!, sicuramente Ryan Gosling che fa cantare tutto il Dolby Theatre con la sua performance di I’m Just Ken e… John Cena completamente nudo sul palco.
La gag è stata realizzata per omaggiare i 50 anni di un altro iconico avvenimento degli Academy Awards, ovvero quella volta che un uomo nudo è riuscito a superare la sicurezza e correre sul palco alle spalle del presentatore. Jimmy Kimmel, conduttore di questa e di passate edizioni, ha voluto omaggiare così quel momento: riportando un uomo nudo sul palco degli Oscar e non uno qualsiasi, ma l’ex wrestler e ora attore.
John Cena ha una carriera comica di fronte a sé e ha strappato risate in sala e a casa fingendosi imbarazzato dal dover presentare il premio per i Migliori costumi senza vestiti addosso, ma i retroscena sono a loro volta esilaranti. Durante la prima puntata post-Oscar del suo show, Jimmy Kimmel ha infatti rivelato che gli esecutivi dell’Academy erano terrorizzati da quella gag.
«Volevamo fare qualcosa per festeggiare i 50 anni dei quel momento – ha raccontato – Di tutte le volte in cui ho presentato gli Oscar o gli Emmy, nessun momento comico ha ricevuto più scrutini di questo. Ci sono stati incontri su incontri, mail, chiamate, le persone sudavano e piangevano». Poi, ha continuato: «Quando hanno capito che non avremmo accettato un no come risposta, hanno iniziato a discutere delle dimensioni della busta! […] Ogni network ha un S&P department, che sta per Scroto&Pene, continuavano a chiedere che la busta fosse più grande. E se posso dirlo tra l’altro: congratulazioni, John Cena…».
Kimmel ha poi aggiunto che al momento di mandare l’attore sul palco «gli esecutivi erano tutti terrorizzati». Quanto? Ha mostrato una foto da una control room, ma non una qualsiasi, quella dalla quale Barack Obama e Joe Biden hanno seguito l’uccisione di Osama Bin Laden nel 2011.
Il conduttore ha poi parlato del cane Messi e del post di Donald Trump in cui criticava la sua conduzione, chiudendo con una battuta che riassume tutto: «John Cena ha camminato nudo sul palco degli Oscar, ma in qualche modo Trump è riuscito ad essere il vero ca**one della serata». Potete vedere QUI il video dal Jimmy Kimmel Live.
Foto: Kevin Winter/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA