John Travolta a Sanremo, l'attore non sapeva nulla? Amadeus non ci sta e risponde alle polemiche
telegram

John Travolta a Sanremo, l’attore non sapeva nulla? Amadeus non ci sta e risponde alle polemiche

Il conduttore del Festival ha risposto in merito al caso del giorno, perdendo anche la pazienza ad un certo punto

John Travolta a Sanremo, l’attore non sapeva nulla? Amadeus non ci sta e risponde alle polemiche

Il conduttore del Festival ha risposto in merito al caso del giorno, perdendo anche la pazienza ad un certo punto

john travolta sanremo amadeus

L’affaire John Travolta tiene banco durante la conferenza stampa che precede la terza serata del Festival di Sanremo 2024. Inevitabilmente, gran parte dell’attenzione è stata dedicata a quella che per molti è considerata una figuraccia in diretta nazionale e non solo (la stampa estera sta seguendo il caso), ovvero il momento in cui Amadeus e Fiorello hanno fatto fare il Ballo del Qua Qua all’attore di Grease e Pulp Fiction.

Attore che, eufemismo dell’anno, non è sembrato particolarmente contento o a suo agio con la scenetta. Tanto che c’è addirittura chi dubita che ne fosse a conoscenza: Fiorello aveva detto durante la serata di non aver parlato con la star americana e quindi si sospetta che non fosse pienamente informato su quanto sarebbe successo, cosa che trova riscontro peraltro nella decisione di John Travolta di non firmare la liberatoria per la diffusione delle immagini.

Ma quale è la verità del Festival? Amadeus in conferenza stampa ha detto: «John Travolta non è stato costretto a fare nulla, era stato informato e tutto era stato condiviso. Sapeva esattamente tutto, non c’è stata nessuna sorpresa e nessun tranello». Si tratterebbe solo di un caso di comicità mal riuscita, quindi, come ammesso dallo stesso Fiorello («abbiamo fatto la gag più terrificanti della storia») e ora dallo stesso conduttore: «Forse gli avevamo detto che il cappellino era giallo e non arancione, quella è la differenza, per il resto sapeva esattamente tutto […] Poi magari sul momento cambia idea e rimane stupito, fa parte di una gag che pensavamo che accettasse come sembrava all’inizio con serenità e che poi non ha più gradito. Io mi sono divertito, magari la gag ha funzionato a livello 8 rispetto al 10 che ci aspettavamo, per la sua espressione».

Ha paragonato poi quella gag a quando Jimmy Fallon fa fare ai suoi ospiti cose simili e ha ricordato che anni fa Travolta era già andato da Fiorello, che gli fece fare il delfino. «Non c’è stato nessun tranello, è stato John Travolta a contattarmi dicendo che avrebbe avuto piacere a venire. Non c’è stata una trattativa di mesi, mi ha contattato pochi giorni fa. Gli autori gli hanno spiegato tutto in camerino per filo e per segno, io ho trovato tutto molto divertente» ha aggiunto.

Amadeus ha poi perso la pazienza quando si è entrati nel merito di un’altra polemica, quella relativa alla pubblicità occulta che coinvolgerebbe John Travolta e il brand di scarpe che portava ai piedi: «Mi sembra come sottolineare l’unica stron*ata… Mi sembra si dica ‘sta andando tutto bene, quale polemica possiamo fare su una stron*ata?‘» ha sbottato. E ancora: «John Travolta non si è divertito come pensavamo facesse, tutto qua. Non mi sembra sia questo il problema del Festival di Sanremo. Io non posso prevedere come reagiscono in diretta gli ospiti. Stiamo creando un caso che non esiste. Ma parliamo di Allevi e delle cose belle! Che devo fare? Colpa mia che ho avuto questa idea… Mi sembra che stiamo parlando di un caso che non lo è».

Voi cosa ne pensate? Quello di John Travolta e il Ballo del Qua Qua è un caso esagerato? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Daniele …/Getty Images

Fonte: RaiPlay

© RIPRODUZIONE RISERVATA